Articoli con argomento: ‘Ivana Pipponzi’

PSR Basilicata, la consigliera Pipponzi chiede l’inserimento del Gender procurement

“Si tratta di uno strumento che va oltre le azioni positive finalizzate alla mera promozione della parità di genere perché è una misura che rende concreta la parità". (continua la lettura)

In Basilicata per la giornata contro la violenza sulle donne il 23 novembre iniziative della Consigliera Pipponzi

A Matera la mattina si procederà all’installazione di una Panchina rossa, il pomeriggio a Potenza convegno su stereotipi, pregiudizi e cambiamento in ambito giudiziario (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gender pay gap, In Basilicata differenza di 7mila euro questo articolo contiene video

La consigliera di Parità, Ivana Pipponzi, ha chiesto alla giunta di adottare quanto prima il "Gender responsive public procurement" (continua la lettura)

Gender Responsive Pubblic Procurement, la consigliera regionale di parità ne chiede l’adozione alla Regione Basilicata

Ivana Pipponzi: "Si tratta di uno strumento introdotto dalla Commissione Europea, inserito nel Pnrr, per favorire gli investimenti in parità, relativo agli appalti della P.A. regionale con punteggi che premiano le imprese che adottano l’uguaglianza di genere nelle retribuzioni, nelle (continua la lettura)

Amministrative Basilicata, Pipponzi: nelle liste rispettata parità di genere questo articolo contiene video

La consigliera regionale di parità evidenzia che la presenza di donne è superiore al terzo previsto dalla quota. Margherita Perretti dalla Commissione Regionale Pari Opportunità augura "in bocca al lupo" alle nove candidate sindaco di sesso femminile a: Balvano, Ginestra, (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Basilicata, Istituito l’Osservatorio regionale Smart Working

"E' il primo osservatorio che parte a livello nazionale, per unire le forze tra enti, sindacati e parti datoriali, perché da settembre inizieranno le concertazioni sulle modalità di esercizio dello smart working, con accordi obbligatori indicati per legge". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid-19 e violenza di genere, Pipponzi: “Teniamo alta la guardia” questo articolo contiene video

Lettera alle istituzioni da parte della Consigliera regionale di parità lucana, Ivana Pipponzi: "la convivenza tra vittime e aguzzini diminuisce le denunce, non abbassiamo la guardia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Congedo maternità: nuova opzione dal 1° gennaio

"Le donne lavoratrici potranno scegliere di usufruirne esclusivamente nei cinque mesi successivi al parto", ne dà notizia la Consigliera di parità della Regione Basilicata, Ivana Pipponzi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pari opportunità: una proposta per la “tutela dei diritti” presentata dalla Consigliera di Parità, Ivana Pipponzi

"È un primo passo verso quell'auspicata 'rivoluzione culturale' che affranchi definitivamente ogni 'diversità', facendola diventare valore". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Consigliera di parità ai Prefetti lucani: nei Comuni non rispettano la rappresentanza di genere

La nota "è stata inviata per conoscenza anche al Sottosegretario Maria Elena Boschi (Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) ed alla Consigliera nazionale di parità, Francesca Bagni Cipiani".  (continua la lettura)

Archiviato con: