Articoli con argomento: ‘Ivana Pipponzi’

Certificazione di parità di genere: chiarimenti dalla Consigliera regionale di Parità della Basilicata

Ivana Pipponzi fornisce dettagli sull'informativa annuale da compilare da parte delle aziende con oltre 50 dipendenti (continua la lettura)

Pipponzi, Consigliera di Parità della Basilicata, esorta le vittime di molestie a denunciare

Richiamata l'importanza delle tutele rimediali per le vittime di discriminazioni di genere sul posto di lavoro e la necessità di attivare le istituzioni competenti (continua la lettura)

“Woman on Board 2023”: il progetto per promuovere le donne nei Cda

Ivana Pipponzi, consigliera di parità della Regione Basilicata, sottolinea che i Cda sono per lo più dominati dagli uomini e che le donne sono ancora poche ai vertici aziendali. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nasce il comitato DICO per la parità di genere in Basilicata

L'obiettivo è informare le donne lucane sulle opportunità offerte dall’Europa e superare il gap di genere e gli stereotipi (continua la lettura)

L’importanza dell’indipendenza economica per le donne vittime di violenza di genere

L'indipendenza economica è un passo cruciale per le donne che vivono situazioni di violenza familiare, come afferma la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Iran: giovedì a Potenza un’iniziativa di solidarietà

Il 27 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso il Palazzo di giustizia di Potenza una "Giornata di solidarietà alle donne iraniane". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contratto non rinnovato in maternità, ospedale San Carlo di Potenza condannato

Lo ha reso noto la consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi, in giudizio con l'avvocato giuslavorista Salvatore Paolo Guarino, che ha evidenziato come "la sentenza segni una linea molto importante sul contrasto alle discriminazioni di genere sul posto di lavoro". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Frase sessista di Leone contro Merra, interviene la consigliera lucana di Parità

Ivana Pipponzi: "È inaccettabile che rappresentanti delle massime Assise regionali utilizzino beceri linguaggi capaci di ingenerare discriminazioni e violenze ai danni delle donne". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rappresentanza di genere: nessuna sindaca nella provincia di Matera questo articolo contiene video

Presentata l’indagine conoscitiva “Le quote di genere nei Comuni lucani” a cura della Consigliera regionale di Parità, Ivana Enrica Pipponzi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Enti locali e quote di genere, la Consigliera di Parità, Ivana Pipponzi presenta un’indagine

"Quante sono le sindache nei Comuni lucani? Qual è la rappresentanza femminile nell’amministrazione della cosa pubblica in Basilicata?" l'appuntamento è in programma mercoledì 13 aprile nella sede della Provincia di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con: