Ha partecipato anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, al seminario organizzato dalla LUM a Casamassima “Il Sistema Nazionale Prevenzione Salute dei Rischi ambientali e climatici”. (continua la lettura)
L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)
''E' degna di attenzione la situazione riguardante altre patologie non tumorali, ad eziologia multifattoriale, per le quali risultano, eccessi di mortalità e ospedalizzazioni rispetto all'intera Regione Basilicata''. (continua la lettura)
A confermarlo sono gli ultimi dati del bollettino Influnet dell'Istituto superiore di sanita': Rispetto ad altre stagioni influenzali quest'ultima e' stata di bassa intensita' (continua la lettura)
Valutare lo stato ecologico e i patogeni emergenti negli ecosistemi acquatici dell’invaso: Lo stato di salute dell’invaso del Pertusillo verrà indagato anche utilizzando metodologie innovative applicate per la prima volta in Basilicata. (continua la lettura)