La salute e l’ambiente devono andare di pari passo per il raggiungimento del benessere di comunità e degli obiettivi fissati in vista della transizione ecologica. Si è parlato di questo in un dibattito all’università LUM di Casamassima, alla presenza di (continua la lettura)
Segnali positivi, nel senso di buoni, che nell'ultimo bollettino della Regione Puglia si traducono in 1223 guariti a fronte di 1018 nuovi positivi. (continua la lettura)
La Puglia, che fa registrare un indice RT a 1,14 con rischio classificato come “alto”, passa in zona arancione, resta invece gialle la Basilicata che con l'indice RT a 0,96 e la classificazione di rischio come “moderato” è a forte (continua la lettura)
La Conferenza Unificata straordinaria, convocata dal ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia in modalità di videoconferenza dalla prefettura di Taranto approva all'unanimità le indicazioni operative per la “gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole e nei servizi (continua la lettura)
Fra i compiti degli istituti anche il monitoraggio delle assenze, indice di una diffusione del virus (continua la lettura)
Vitangelo Dattoli farà parte del consiglio per quattro anni. (continua la lettura)
Il dato emerge da una indagine condotta dall’Iss in collaborazione con il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale. (continua la lettura)
L'Istituto Superiore di Sanità detta le regole per stare in spiaggia in sicurezza e invita i sindaci a vigilare sulle spiagge libere. Ma il presidente Anci, Antonio Decaro, replica: “E' impossibile controllare il distanziamento”. (continua la lettura)
L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)
Il ragazzo, disoccupato e senza precedenti di polizia è stato denunciato per istigazione ad atti di terrorismo dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania durante un monitoraggio della Rete finalizzato al contrasto del terrorismo internazionale (continua la lettura)