Articoli con argomento: ‘Ispezioni’

Scoperti 53 lavoratori “in nero” nel Tarantino dalle Fiamme Gialle

Un'operazione di controllo condotta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto ha portato all'individuazione di 53 lavoratori impiegati "in nero" e 2 in situazione irregolare in diversi esercizi commerciali della provincia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                 

Scoperti lavoratori in nero nel tarantino

Le verifiche delle Fiamme Gialle nella provincia di Taranto hanno portato all'individuazione di 30 lavoratori in nero e 2 irregolari in diversi comuni, tra cui Manduria e Lizzano (continua la lettura)

Sicurezza sul lavoro: sanzioni per irregolarità nei cantieri del Raccordo Sicignano-Potenza

ASP Basilicata, in collaborazione con autorità giudiziarie e Ispettorato del Lavoro, intensifica i controlli per la sicurezza sul lavoro (continua la lettura)

Le Fiamme Gialle scoprono 16 lavoratori “in nero” in locali della provincia di Lecce

Controlli intensificati da parte delle Fiamme Gialle di Lecce hanno portato all'individuazione di 16 lavoratori "in nero" in vari locali della provincia, con conseguente segnalazione dei datori di lavoro all'Ispettorato Territoriale del Lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Operazione antisommerso a Taranto: scoperti 17 lavoratori non regolamentati

In un'operazione di controllo condotta nei comuni di Manduria, Lizzano, Sava e San Marzano di San Giuseppe, la Guardia di Finanza di Taranto ha scoperto 17 lavoratori non dichiarati e 3 irregolari. Otto datori di lavoro sono stati sanzionati per (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Operazioni delle Fiamme Gialle svelano 27 lavoratori “in nero” a Taranto e provincia

27 lavoratori "in nero" e 1 "irregolare" sono stati individuati in vari esercizi commerciali distribuiti nei comuni di Taranto, Manduria, Avetrana, Maruggio, Torricella, Martina Franca, Castellaneta e Palagianello. (continua la lettura)

Taranto, ispezioni di Ferragosto: il Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro segnala irregolarità e sanzioni

Quattro aziende ispezionate durante le festività di Ferragosto hanno mostrato irregolarità; contestate sanzioni penali e amministrative per 86.000 euro, sospensione di un autolavaggio e deferimenti all’Autorità Giudiziaria (continua la lettura)

Evasione fiscale a Barletta: scoperte gravi irregolarità in locali e attività commerciali

Le Fiamme Gialle della BAT evidenziano oltre 26 milioni di euro non dichiarati tra redditi e IVA. Numerosi anche i lavoratori "in nero" tra cui beneficiari di indennità di disoccupazione (continua la lettura)

Gdf Brindisi contro il lavoro sommerso: 29 lavoratori in nero e 22 irregolari scoperti in due mesi

I controlli hanno riguardato diverse tipologie di attività commerciali, con una particolare attenzione ai settori manifatturiero e dei servizi. Le ispezioni sono state effettuate dai Reparti del Corpo in nove comuni della provincia di Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Attività ispettiva del Ministero del Lavoro per il 2013 questo articolo contiene video

Speciale su il Sole 24 ore del 26 gennaio 2013

Pubblicato il "calendario" dell'attività ispettiva del Ministero del Lavoro per il 2013. I controlli in Basilicata: trasporti, edilizia, agricoltura e imprese turistiche nel mirino (continua la lettura)

Archiviato con: