Articoli con argomento: ‘Ismea’

Sequestro di fondi a Sant’Arcangelo (PZ) per indebita percezione di aiuti europei

A Sant'Arcangelo, i Carabinieri Forestali hanno sequestrato beni per un valore di oltre 130.000 euro a un'azienda agricola per la percezione indebita di fondi comunitari, su disposizione della Procura Europea EPPO di Napoli (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Vendemmia 2023: disparità Nord-Sud e sfide climatiche delineano un raccolto complesso

Previsti 44 milioni di ettolitri di vino, una riduzione del 12% rispetto al 2022; Nord stabile, Centro-Sud in calo del 27%. I dati in Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Truffa all’ISMEA in Basilicata: 11 arresti della Finanza. C’è anche un impiegato della Regione, proseguono le indagini questo articolo contiene video

Un impiegato della Regione Basilicata, un funzionario Ismea e anche un avvocato tra gli 11 arrestati, ai domiciliari, dalla Guardia di Finanza di Matera nell'operazione "La terra". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ismea: dalla Banca delle terre 10 mila ettari di terreni per giovani agricoltori questo articolo contiene video

Bellanova: "quest'asta è solo l'inizio di una nuova riforma fondiaria". Alto numero di terreni disponibili in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rapporto Ismea-Qualivita. Per la CIA lucana, la regione è sulla buona strada questo articolo contiene video

Mentre per la Puglia, c’è Lecce come prima provincia del sud Italia con 42 milioni di euro di impatto economico del vino sfuso a posizionare la regione al nono posto tra le italiane (la Basilicata figura al 18esimo) per la (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rapporto Ismea Svimez: il sud riparte grazie all’agricoltura questo articolo contiene video

Ottima performance del settore primario nel 2015 e nel 2016. Crescono valore aggiunto, esportazioni, investimenti e occupazione. In crescita anche il peso dell’imprenditorialità giovanile agricola dove il maggior contributo è venuto dalla Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: