L’evento voluto dal Prefetto del capoluogo di regione lucano, Michele Campanaro (continua la lettura)
In fase di ultimazione a Taranto gli interventi, per 600mila euro, di sostituzione, ammodernamento e manutenzione della segnaletica stradale, verticale e orizzontale, in particolare nei quartieri Paolo VI, Salinella, Taranto 2; nelle aree di Lama, Talsano e San Vito e (continua la lettura)
L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 ma è deceduto subito dopo essere arrivato in codice rosso all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (continua la lettura)
A Potenza si è riunito l’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradali. Dati in costante aumento negli ultimi due anni (continua la lettura)
La vittima, un 42enne di Massafra, era in sella a una moto che per cause in corso di accertamento si è schiantata contro un rondò. (continua la lettura)
La vittima sarebbe morta sul colpo dopo che la sua auto, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada. Il mezzo si è quindi ribaltato sbalzandola fuori dall'abitacolo. Sulla dinamica indagano i carabinieri. (continua la lettura)
Documentate lesioni inesistenti con certificati mendaci (continua la lettura)
Il dataset “Incidenti Stradali rilevati dalla Polizia Locale di Matera” è una fotografia che verrà aggiornata periodicamente con le caratteristiche dei sinistri (continua la lettura)
I controlli saranno effettuati dal 27 al 29 gennaio. Per prenotazioni si può telefonare al numero verde 800099167 (continua la lettura)
Secondo l'indagine Istat, nel 2020 si sono verificati 7.265 sinistri, 160 i morti e oltre 11 mila i feriti: oltre 800 milioni il costo dell'incidentalità in regione (continua la lettura)