Articoli con argomento: ‘Incidenti’

Incidenti stradali in Basilicata: Merra, sconvolta un’intera comunità

"È difficile se non impossibile accettare tragedie di tale portata". A dirlo l'assessore regionale Donatella Merra dopo i tragici incidenti che hanno coinvolto tre giovani di Pisticci e due fratelli di Palazzo San Gervasio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata mondiale delle vittime della strada, a Bari l’associazione Guida Sicura Moderna organizza due giorni di attività questo articolo contiene video

9 morti al giorno e 240mila feriti all'anno, questi i numeri degli incidenti stradali che avvengono ogni giorno sulle strade italiane (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tangenziale di Bari in tilt: auto bloccate in coda a causa di due incidenti

Il primo all'altezza di Santa Caterina, vicino lo svincolo per lo stadio San Nicola, con tre auto coinvolte. Il secondo vicino allo svincolo per Poggiofranco e ha coinvolto altri mezzi con alcuni automobilisti feriti. La Polizia Locale consiglia, per chi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tre incidenti stradali nel potentino, due dei quali mortali

Un incidente mortale si è verificato intorno all'1,30 nel territorio di Palazzo San Gervasio, dove altre due persone coinvolte sono rimaste ferite. Un altro incidente all'alba nell'Alto Bradano, il bilancio è di una vittima e un ricoverato al "San Carlo" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidenti e morti sul lavoro, Deandri (ANMIL): “In Basilicata cresciute di oltre il 24%, situazione drammatica”

Nel 2021 in Basilicata gli incidenti e le morti sul lavoro sono tornati ad aumentare, mentre nel resto d'Italia diminuiscono. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Morti bianche in Puglia, Gesmundo (Cgil): “Ormai è emergenza, servono risposte strutturali” questo articolo contiene video

Il sindacato ha chiesto un incontro con l'assessore regionale al Lavoro il 5 ottobre. Il 7 ottobre, invece, in Consiglio regionale ci sarà una riunione monotematica per affrontare il problema della sicurezza sul lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Due morti bianche nel giro di poche ore in Puglia: vittime un 47enne operaio e un 42enne muratore questo articolo contiene video

L'operaio morto sulla A14 a pochi chilometri da San Severo era campano e lavorava per una ditta subappaltatrice di Autostrade. Il muratore rimasto schiacciato sotto le macerie a Mesagne, nel Brindisino, secondo le prime ricostruzioni, era titolare di una azienda (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidenti su strada, Asset ha pubblicato i dati del 2020 questo articolo contiene video

In totale 160 vittime su poco più di 7mila incidenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Morte operaio Francavilla, Ugl Basilicata: ”La sicurezza sul lavoro è investimento non un costo”

"Questi tragici avvenimenti devono portare a una riflessione urgente e importante sull’applicazione delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro e sugli investimenti" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decaro: “Bari si sveglia piu’ triste e con un grande peso sul cuore” questo articolo contiene video

In un post su facebook il primo cittadino commenta i tragici eventi del week-end: gli incidenti mortali sulla statale 16 e quello sulla funivia Mottarone, costato la vita a Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro (continua la lettura)

Archiviato con: