Scuola materna ed elementare di via Bramante: c'e' tempo fino al prossimo mese di ottobre, esattamente fino al giorno 10, per appaltare e cantierizzare i lavori ma dal Comune si tergiversa. (continua la lettura)
Intervista a Ina Macaione - Assessore ai Sassi e Urbanistica Matera (continua la lettura)
Nel testo della lettera che la Macaione ha inviato agli assessori, sindaco e consiglieri comunali indica una lista di 10 "priorità" da realizzare subito e sulle quali si dichiara pronta, comunque, ad impegnarsi nella consapevolezza che siano gli elementi su (continua la lettura)
Fino ad oggi hanno dato la propria adesione circa 70 cittadini che inizieranno a riunirsi a partire dalla seconda metà di gennaio. E’ ancora possibile iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo: energiecomunimt2019@gmail.com specificando il proprio nome e cognome, il (continua la lettura)
Ina Macaione prende le distanze dal collega di giunta Nicola Trombetta, assessore ai lavori pubblici e bolla come "superficiali" gli interventi dell'ufficio tecnico per la messa in sicurezza di parte del percorso che sarà interessato dal "Presepe Vivente". Ed assicura (continua la lettura)
L’iniziativa è stata presentata sabato, a Matera, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e da una serie di interventi rivolti a illustrare il lavoro fatto fino ad oggi. (continua la lettura)
Verso il Piano Strategico, strumento sul quale stanno confluendo idee e informazioni, attraverso un approccio che può definirsi di democrazia partecipata. Stato, prospettive e tempi di adozione al centro di un incontro che ha avuto luogo a Palazzo Lanfranchi. (continua la lettura)
Intervista a Ina Macaione - Assessore Urbanistica Comune di Matera (continua la lettura)
All'attenzione del Consiglio Comunale di Matera, giunge il documento di presentazione dell'importante strumento. Diverse lunghe relazioni per illustrarlo ma, per l'assenza di numerosi consiglieri, il Sindaco ritira il dispositivo, che sarà votato nella prossima seduta. (continua la lettura)
Il cosiddetto incontro del tramezzino per illustrare e condividere coi giornalisti l'impalcatura dell'importante strumento di pianificazione, che il Sindaco di Matera ha definito una vera e propria cornice. (continua la lettura)