A Matera la quinta tappa dell'edizione 2022 del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa (continua la lettura)
Federico Buffa ha presentato l'incontro raccontare impresa. Un format di incontri per rispondere in maniera creativa a capitale umano e aziende. (continua la lettura)
Il progetto "Start" ambisce a promuovere la cultura d'impresa nei giovani e si rivolge in particolare ai ragazzi residenti all'interno dei comuni della Provincia di Matera (continua la lettura)
L'iniziativa è rivolta a coloro che sono interessati ad avviare un’attività imprenditoriale in Basilicata e vedrà la partecipazione di circa 80 ragazzi delle V classi dell’Istituto (continua la lettura)
La provincia di Lecce ha fatto segnare la crescita più significativa delle imprese attive guidate da donne negli ultimi 5 anni (continua la lettura)
E' partito con un focus dedicato agli "Strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese" il ciclo di webinar, promosso dalla Camera di Commercio della Basilicata, che in tre sessioni totalmente gratuite, si affianca agli imprenditori lucani per supportarli nelle azioni (continua la lettura)
Si comincia il 17 febbraio con gli strumenti di finanziamento in alternativa al canale bancario. La partecipazione è gratuita, sul sito trmtv.it i dettagli per registrarsi. (continua la lettura)
Due incontri in programma on line il 14 con il Roadshow virtuale "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa" e il 15 dicembre (in diretta su TRM network) con il talk "Le imprenditrici sfidano la crisi" che prevede tra gli (continua la lettura)
Resilienza, con particolare riferimento alla capacità delle imprese di gestire e affrontare la pandemia in atto. Tema scelto da Confindustria Basilicata per il PMI Day 2020, tenutosi online con 500 studenti ed il sottosegretario al MISE, Manzella. (continua la lettura)
L'entrata in vigore del nuovo Codice della crisi di impresa sta per abbattersi sulla Puglia, regione in cui il credito alle imprese cresce più che in Italia, con il debito bancario pari a circa il 70% dei debiti finanziari e (continua la lettura)