La Puglia, secondo Movimprese, è seconda nel Mezzogiorno per lo sviluppo di startup innovative e imprese femminili. (continua la lettura)
Si è chiuso il ciclo dei tre Seminari Online promossi dalla Camera di Commercio della Basilicata, in favore degli imprenditori per fronteggiare le sfide imposte, anche - ma non solo - dal momento emergenziale. (continua la lettura)
Sono 109 mila le imprese agricole guidate da donne nel Mezzogiorno d'Italia, su un totale di 214 mila iscritte al registro delle imprese. A rilevarlo, in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, l'Ismea (continua la lettura)
Il Potentino si colloca così al terzo posto "tra le aree a maggiore crescita in Italia per imprenditoria giovanile", con un +15,7% "frutto della differenza tra le iscrizioni al Registro imprese (918) e le cancellazioni (278). (continua la lettura)
La finalità del pacchetto sarà di favorire l’imprenditorialità lucana dall’avvio e sviluppo di nuove iniziative sul territorio. (continua la lettura)
L'incontro si è tenuto presso la Camera di Commercio ed ha visto due interessanti e partecipati panel di discussione con protagoniste donne d'impresa del territorio di Puglia e Basilicata e donne impegnate nella pubblica amministrazione. (continua la lettura)
L'obiettivo è quello di "contrastare la precarietà e la discontinuità lavorativa al fine di ridurre la disparità sociale e migliorare il livello di benessere della società lucana e di ridurre la disoccupazione di lunga durata e sostenere l'inserimento lavorativo dei (continua la lettura)
Secondo il "Rapporto immigrazione e imprenditoria 2014" nell'ultimo anno le imprese condotte da donne di origine straniera (117.703) sono aumentate del 5,4% e, alla fine del 2013, incidono per quasi un quarto sul totale di quelle a guida immigrata (23,7%), (continua la lettura)
Aiutare i giovani a sviluppare al meglio le iniziative imprenditoriali radicate nel territorio, e a lanciarle sul mercato con le migliori potenzialità: sono gli obiettivi del progetto ''Shell Inventagiovani'', realizzato dalla Shell in 25 nazioni, tra cui l'Italia, che in (continua la lettura)
E’ rivolto a 35 aspiranti imprenditori il bando denominato “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, realizzato con il contributo di Unioncamere nazionale e del MISE ed avviato in collaborazione con altre sei tra Camere e Unioni Regionali. Bando (continua la lettura)