Cerimonia istituzionale per ricordare le vittime del Covid-19 anche a Potenza. Dinanzi il Palazzo di città, minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta alla presenza del sindaco Guarente: "vicini - ha detto - a chi purtroppo ha perso i propri (continua la lettura)
Siamo alla terza erogazione dei buoni. Certamente non è la soluzione a tutti i problemi che molti di noi vivono quotidianamente, ma un aiuto concreto che dà un po’ di respiro e offre la possibilità, almeno per qualche settimana, di (continua la lettura)
Redigere il parere del Comitato Ue delle Regioni sulle infrastrutture critiche europee. Questo il compito di Guarente nominato relatore durante la riunione della commissione Risorse naturali del CdR. (continua la lettura)
Creerebbe disparità di trattamento tra città diverse, ma faremo di tutto per far osservare il Dpcm, facendo leva prima di tutto sul buon senso dei cittadini, che finora ci sta aiutando". (continua la lettura)
Ultime ore per l'azienda di trasporto pubblico locale a Potenza, Trotta Bus, utili a rispondere alla richiesta di incontro inoltrata dalla Filt Cgil Basilicata nel rispetto della prima fase della procedura di raffreddamento secondo legge. Assenza di risposte dal sindaco (continua la lettura)
Confermata la regolarità del ballottaggio che il 9 giugno 2019 portò all'elezione di Mario Guarente a sindaco di Potenza (continua la lettura)
Il sindaco De Ruggieri punta su innovazione e futuro. Evidenzia poi l'importanza della proposta del CNR di avviare la prima casa interdipartimentale a Matera. Guarente parla di Potenza città europea dello sport; di Bucaletto e di altri progetti di recupero (continua la lettura)
"Gli errori materiali sui verbali non hanno influenzato il risultato elettorale". Così il Tar Basilicata ha respinto il ricorso presentato da Valerio Tramutoli sul presunto esito irregolare nel ballottaggio del 9 giugno scorso per l'elezione del sindaco a Potenza (continua la lettura)
A Roma, premiazione delle European City, Town and Community of Sport 2019-2020-2021. Il sindaco del capoluogo Guarente a guidare la corposa presenza istituzionale regionale per Potenza Città Europea dello Sport 2021. (continua la lettura)
Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 9 nell’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera, un consiglio comunale straordinario avente ordine del giorno la “Funzione dell’Ospedale San Carlo nell’ambito del Sistema Sanitario Regionale. Vicenda Reparto Radioterapia”. (continua la lettura)