In un impeto di rabbia, un uomo ha sfondato la vetrata dell'ingresso della guardia medica a Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce, il presidio era chiuso e nessuno rispondeva (continua la lettura)
Lunedì incontro dell'Asp con i medici di continuità assistenziale dei comuni interessati (continua la lettura)
A Matera e nelle zone di villeggiatura della fascia jonica lucana quali Metaponto lido, Marina di Pisticci San Basilio, Scanzano Jonico, Policoro Lido e Marina di Nova Siri, il servizio di guardia medica turistica (continua la lettura)
Il nuovo ambulatorio sarà intitolato alla memoria di Nicola Maria Cianciarulo, Medico a Castelmezzano dal 1978 al 2019, a servizio della comunità per oltre 40 anni e prematuramente scomparso nel pieno esercizio delle sue funzioni. (continua la lettura)
Fino al 28 agosto. Dalle ore 9 alle 18 (continua la lettura)
Comunicato stampa di risposta dell'Ordine dei Medici di Matera a proposito dell'episodio, il cui video è circolato sui social, avvenuto presso la Guardia Medica di Villalongo (continua la lettura)
Ad essere condannato, l'atteggiamento assunto da due medici in servizio alla guardia medica di Villa Longo, a Matera, nei confronti di un anziano di 90 anni che chiedeva la prescrizione di alcuni medicinali in assenza del proprio medico curante. Intervenuto (continua la lettura)
Si sarebbe denudato davanti alle dottoresse della guardia medica in servizio nella provincia di Bari e lo avrebbe fatto più volte, scegliendo una vittima diversa ogni volta. Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli, un 49enne di Modugno, che dovrà (continua la lettura)
Secondo quanto riferisce il presidente dell'Ordine dei Medici di Lecce, Donato De Giorgi, la donna è riuscita a divincolarsi, è fuggita e ha chiamato il 113. (continua la lettura)
Il reato di stalking contestato al 51enne accusato di aver perseguitato e violentato una dottoressa in servizio come guardia medica, "risulta evidentemente costituito da una serie numerosa di condotte integranti, singolarmente, reati perseguibili di ufficio". (continua la lettura)