Articoli con argomento: ‘Grandi Elettori’

Quirinale, quarto giorno di voto, i commenti dei grandi elettori pugliesi e lucani questo articolo contiene video

In questa quarta giornata di voto, il quorum si abbassa ai 505 voti della maggioranza assoluta, e potrebbe dunque essere il giorno della verità per eleggere il nuovo capo dello Stato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quirinale, Bardi: difficile fare pronostici, orientamento verso una scelta più politica che tecnica questo articolo contiene video

Ancora una giornata di voto per l'elezione del Presidente della Repubblica. Abbiamo ascoltato il governatore lucano, Vito Bardi, tra i grandi elettori (continua la lettura)

Elezione del Presidente della Repubblica, pronti i grandi elettori questo articolo contiene video

E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                                 

Consiglio Regionale: Pittella, Lacorazza e Mollica “grandi elettori” per le votazioni del Presidente della Repubblica

Si tratta dei presidenti di Giunta e Consiglio, Marcello Pittella (PD) e Piero Lacorazza (PD). Per l'elezione dell'esponente di minoranza si è arrivati al "ballottaggio" tra Paolo Castelluccio (FI) e Francesco Mollica (UdC), ma il regolamento prevede che in questi (continua la lettura)

Consiglio Regionale. Nella prossima seduta: grandi elettori e dimensionamento scolastico

Nella seduta in programma per le ore 15.00 del 20 gennaio l’Assemblea discuterà del Piano di dimensionamento scolastico e designerà i tre delegati della Basilicata per l’elezione del Presidente della Repubblica (continua la lettura)

Per l’elezione del successore di Napolitano i “grandi elettori” della Basilicata saranno ancora tre

Giorgio Napolitano intervistato da Gianluca Boezio

Il loro numero è stabilito dall'articolo 83 della Costituzione e non è stato modificato nonostante la riduzione - da 30 a 20 - dei consiglieri regionali lucani. La data della riunione del consiglio regionale per eleggere i "grandi elettori" non (continua la lettura)