L’Amministrazione Comunale aderisce alla Giornata degli Alberi con la piantumazione di 30 alberi e 30 arbusti nei giardini delle scuole. L’assessore Tragni, inoltre, martedì pomeriggio incontrerà le associazioni per promuovere la piantumazione di oltre 600 alberi da ridistribuire in (continua la lettura)
Igiene urbana, via libera dalla Commissione Ambiente al Pef 2019: costi invariati, ma aumento della qualità del servizio (continua la lettura)
Nel solco del centrosinistra e dando valore alla politica, proseguendo sulla strada già battuta in questi anni di amministrazione comunale. È questo in estrema sintesi il messaggio lanciato dal capogruppo di Alleanza per l'Italia in Consiglio Comunale, Giuseppe Tragni, e (continua la lettura)
Favorire la partecipazione e attribuire un riconoscimento a persone, scuole, università e piccole aziende che vogliono sviluppare soluzioni innovative basate sugli Open Data. Questo l'obiettivo del concorso promosso dal comune di Matera per contribuire ad accrescere l'esperienza e i risultati (continua la lettura)
Il Governo italiano tramite il proprio portale ha assegnato le 5stars, il massimo riconoscimento per un portale OpenData, al lavoro svolto dal Comune di Matera. (continua la lettura)
"Nei giorni scorsi è stato depositato in municipio il progetto definitivo che, dopo le procedure amministrative, consentirà l’avvio dei lavori. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni". (continua la lettura)
Hanno ritirato il premio a Roma l'assessore Tragni e il sindaco Adduce. Il Comune premiato con la seguente motivazione: " motivazione: “Per aver seguito un iter virtuoso che ha visto come tappa fondamentale nel 2013 la pubblicazione con licenza open, (continua la lettura)
Intervista a Giuseppe Tragni - Assessore Attività Produttive Comune di Matera (continua la lettura)
Con una delibera proposta dall’assessore comunale alle Attività produttive, Giuseppe Tragni, la Giunta comunale ha approvato un finanziamento di un milione e 200 mila euro per la realizzazione degli interventi. (continua la lettura)
Con questa iniziativa il Comune di Matera condivide i dati in possesso dell'amministrazione che possono essere riutilizzati liberamente per ricerche, consultazioni a scopo di studio, o all'interno di software e applicazioni per gli utilizzi più svariati. (continua la lettura)