Dietro l'angolo l'ennesimo pericolo cementificazione in zona a rischio idrogeologico. Denuncia di una decina di associazioni potentine, confluite nel Comitato per il Parco "Arca della Biosfera" nel Vallone Santa Lucia. Chiesto un incontro pubblico per rilanciare la realizzazione del parco (continua la lettura)
La storia del poliziotto di provincia Giuseppe Di Bello approda in Senato grazie all' intervento del senatore di Sinistra Italiana Giovanni Barozzino che sul suo caso ha presentato diverse interrogazioni "rimaste tutte senza risposta". (continua la lettura)
Un centinaio di persone, appartenenti alle associazioni del cartello No Triv, ha manifestato a Potenza dinanzi la Regione Basilicata e poi in Prefettura, per chiedere la formulazione di un nuovo piano energetico regionale. "Basta con il miraggio petrolifero - hanno (continua la lettura)
Sull'esito del voto, ha detto Cannizzaro, ha influito il familismo elettorale. Non siamo un prodotto di marketing ha sottolineato invece di Bello. Di proposta valida per Potenza ha parlato Falotico e infine Giannizzari si è soffermato sulla battuta d'arresto del (continua la lettura)
A Potenza presentazione di Basilicata 2.0, forza rigorosamente di sinistra che ha scelto di non allinearsi agli altri partiti vicini. Maria Murante, coordinatrice regionale di SEL, punta di diamante per autonomia di “rinnovamento”. Il Tenente Giuseppe Bi Bello proseguire battaglia di (continua la lettura)
Giuseppe Di Bello, vincitore delle “regionarie” del Movimento 5 stelle Basilicata, ma escluso, a risultato acquisito, dallo staff di Grillo per una sentenza gravante sulla testa del lucano, presenta, per le prossime elezioni regionali lucane, una sua lista denominata Liberiamo (continua la lettura)
Dopo una verifica, è apparso l'annuncio sul portale di Grillo: "A causa di irregolarità formali nella presentazione dei documenti della candidatura del primo votato, viene nominato Portavoce Presidente il secondo: Piernicola Pedicini" (continua la lettura)
Poco più di trecento i votanti che hanno espresso le proprie preferenze. I più suffragati risultano per la circoscrizione di Matera il fisico Franco Vespe e il tenente della polizia provinciale Giuseppe Di Bello. (continua la lettura)
La diga del Pertusillo e' inquinata. A dirlo questa volta e' direttamente l'organo ufficiale per la protezione dell'ambiente di Basilicata; ossia l'Arpab. (continua la lettura)
Parte mercoledì 12 giugno la ventottesima edizione della regata internazionale Brindisi – Corfù a cui parteciperanno due imbarcazioni targate Matera 2019. Una è promossa dal Circolo velico lucano, l’altra dall’associazione “Cinque vele”. (continua la lettura)