Mentre gli ambienti vicini al governatore definiscono la sua posizione nella vicenda "surreale" interviene il ministro alla Salute, Giulia Grillo per dire “basta con l'intreccio tra partiti e sanità". (continua la lettura)
Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)
Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia torna sugli impegni finanziarti della Regione Basilicata. Su dati del Dipartimento Programmazione e Finanze, "nel primo semestre 2016, nuova perdita per le casse regionali di 2 mln e 185 mila euro per (continua la lettura)
Secondo ambienti vicini alla Presidenza della Giunta regionale lucana "non c’è ancora nulla di deciso sulla diretta televisiva del 31 dicembre". La Regione Basilicata sarebbe disposta ad investire invece del milione di euro della richiesta iniziale, una cifra di circa (continua la lettura)
Fissate le garanzie per la Regione Basilicata circa le perdite accumulate nell’attuale gestione: prima dell'ingresso dell'ente Regione le perdite dovranno essere azzerate. (continua la lettura)
La Giunta regionale, dopo aver preso atto delle dimissioni dell'avvocato Giampiero Maruggi ha nominato Rocco Maglietta, Le funzioni di direttore generale dell'Asm saranno assolte dal direttore sanitario dottor Andrea Sacco (continua la lettura)
L'obiettivo è rendere ''trasparente'' la struttura organizzativa e L'azione amministrativa della Regione Basilicata, ''per evitare imparzialità e favorire il buon andamento della pubblica amministrazione''. (continua la lettura)
Individuati i comuni colpiti dalle forti precipitazioni piovose dal 30 novembre al 2 dicembre 2013 e stimati i danni alle colture, ai fabbricati e alle infrastrutture; proposta al Mipaaf la declaratoria dell’eccezionalità degli eventi (continua la lettura)
In totale, gli uomini politici coinvolti sono 34: gli altri sei sono loro collaboratori, tabaccai e un commercialista. Molti gli assessori della passata ed attuale giunta regionale, oltre a presidente della giunta e del consiglio regionale. (continua la lettura)