"L'intesa raggiunta, esito di una condivisione di intenti e di una positiva collaborazione con la Conferenza delle Regioni e con l'Associazione dei Comuni rappresenta un traguardo importantissimo e assicura al REI le gambe per camminare". (continua la lettura)
Istat, oltre 336 mila istituzioni non profit, 5,5 milioni di volontari. Più della metà è presente nell'Italia settentrionale. (continua la lettura)
Alla tavola rotonda ha preso parte anche il presidente nazionale Anci e sindaco di Bari Decaro, che ha evidenziato la necessità di inserire altri fondi al Reddito di Inclusione, destinati a dare continuità e realizzare nuovi tirocini formativi. (continua la lettura)
"Sull'Ilva di Taranto la penso come il ministro Calenda, che è poi anche la posizione del Governo: noi pensiamo che bisogna andare avanti con il confronto ma l'azienda deve dare una risposta a fronte di impegni che erano stati assunti (continua la lettura)
A renderlo noto all'uscita dalla Conferenza delle Regioni la vicepresidente della Basilicata, Franconi. L'accordo prevede che il Governo metta 210 milioni sul fondo delle Politiche sociali e 37 milioni per il trasporto degli alunni disabilimentre le Regioni, dal canto loro, (continua la lettura)
Ad evidenziarlo sono i dati Unioncamere-Ministero del Lavoro che pur collocando ai primi posti, per difficile reperimento del candidato giusto una buona fetta del Centro-Nord più industrializzato, collocano anche la Basilicata tra le regioni con una percentuale che supera la (continua la lettura)
Il presidente ha incontrato in Fiera del Levante alcuni musicisti di una banda di Squinzano (Lecce) preoccupati per le modifiche alla normativa sulla disoccupazione per i lavoratori stagionali. (continua la lettura)
Molti gli argomenti affrontati dal ministro. Natuzzi: "Il nostro sforzo è di non lasciare nessuno a piedi". Ilva: "stiamo lavorando ad una soluzione che abbia una sua tenuta, una sua sostenibilità nel tempo". (continua la lettura)
Il ministro Giuliano Poletti, e l'assessore al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, hanno sottoscritto la convenzione che garantisce il pagamento degli assegni a 1.017 lavoratori socialmente utili della platea storica (continua la lettura)
Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, e l'assessore al ramo regionale Raffaele Liberali, hanno infatti sottoscritto la convenzione che garantisce il pagamento degli assegni a 110 lavoratori socialmente utili della platea storica a carico del Fondo sociale per occupazione (continua la lettura)