Si difende così per la prima volta dinanzi al Tribunale del Riesame di Potenza, Gianmarco Galiano, il giudice civile del Tribunale di Brindisi, in carcere con l'accusa di aver fatto parte di un'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti (continua la lettura)
In particolare è stato contestato il rigetto delle richieste di arresti domiciliari nei confronti di due indagati (continua la lettura)
Ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere il giudice civile Gianmarco Galiano, arrestato giovedì scorso a Brindisi insieme ad altre cinque persone nell'ambito di una indagine coordinata dalla procura di Potenza per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione (continua la lettura)
Il gip di Matera, Angelo Onorati ha respinto il ricorso presentato dagli avvocati dei giovani accusati di aver abusato di due turiste minorenni inglesi, di 16 e 15 anni, durante una festa in una villa privata, la notte tra il (continua la lettura)
Al centro del breve film, presentato in anteprima a Bari, la storia del giudice Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990. Protagonista Lorenzo Carulli che interpreta il piccolo Rosario (continua la lettura)
Ultimi dati in linea con il panorama nazionale nonostante le carenze d'organico. E' quanto emerso al Tribunale di Potenza con l'inaugurazione dell'Anno Giudiziario Tributario 2017. Relazione del nuovo presidente di Commissione, Antonio Luce. (continua la lettura)
MATERA - Due nuovi giudici in servizio da oggi al Tribunale di Matera. Alessandra Susca ed Antonia Salamida provengono rispettivamente dalle Procure di Crotone e Catanzaro, dove svolgevano la funzione di Sostituti Procuratori. (continua la lettura)