Il magistrato, Paolo Moroni, era di origini abruzzesi (continua la lettura)
L'ex magistrato è stato condannato in primo grado per traffico e detenzione di armi da guerra (continua la lettura)
La sua nomina andrà a ricoprire la carica di Presidente della Corte di Cassazione non appena l'attuale presidente, il barese Pietro Curzio, andrà in pensione, il prossimo 5 marzo. (continua la lettura)
Questo è il secondo procedimento a carico dell'ex giudice barese, Giuseppe De Benedictis, già condannato dalla stessa gup di Lecce a 9 anni e 8 mesi di reclusione per quattro episodi di corruzione in atti giudiziari (continua la lettura)
L'ex giudice era stato condannato a dieci anni in primo grado nel processo con rito abbreviato scaturito dall'inchiesta della Procura di Lecce sulla giustizia svenduta al tribunale di Trani tra il 2014 e il 2018 (continua la lettura)
Depositate motivazioni su trasferimento indagine a Potenza (continua la lettura)
A De Benedictis e altri due contestato traffico armi da guerra (continua la lettura)
I difensori dell'ex gip hanno insistito per l'esclusione dell'aggravante mafiosa, evidenziando che "Giuseppe De Benedictis non è solo quei tre episodi di corruzione, che lui non ha negato, ma 35 anni di onorata carriera al servizio della giustizia". (continua la lettura)
La difesa di Chiariello ha inoltre insistito perché non venga riconosciuta al suo assistito, come invece richiede la Procura, l'aggravante mafiosa. (continua la lettura)
Il Consiglio Superiore della Magistratura si è espresso sull’incompatibilità di un giudice di Foggia perché avrebbe intrattenuto relazioni con ausiliari da lui nominate. (continua la lettura)