Per il Consigliere comunale Giovanni Schiuma "si tratta delle stesse classi che dovevano, secondo quanto dichiarato dal Sindaco Bennardi andare nel nuovo plesso Bramante a metà ottobre". (continua la lettura)
La decisione a più di un anno dalle elezioni comunali "che mi hanno visto candidato Sindaco di una compagine di centro-sinistra costituita da liste civiche insieme al Partito Democratico" (continua la lettura)
“Guardando i dati emergono due elementi: comunque sono soddisfatto perchè la mia lista di riferimento raccoglie consenso importante, purtroppo la frammentazione del centrosinistra ci sta penalizzando. Il secondo dato che mi penalizza è quello del voto disgiunto: dal PD verso (continua la lettura)
Elezioni amministrative a Matera: il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra Giovanni Schiuma, assieme ai candidati consiglieri comunali, inaugurerà domenica 30 agosto alle 19.30 la nuova sede del comitato elettorale in via XX Settembre n. 9 a Matera (continua la lettura)
Al centro del programma elettorale del prof. Schiuma, il consolidamento e rilancio internazionale del brand Matera, l'innovazione attraverso nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle attività produttive e il benessere dei cittadini attraverso il welfare, specie verso gli ultimi (continua la lettura)
Il Master MBA, è volto a formare laureati o professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e (continua la lettura)
"Ritengo di aver contribuito a introdurre elementi e progetti innovativi per un migliore funzionamento della macchina comunale e dei servizi ai cittadini, avviando una nuova cultura del fare politica che pone l'azione amministrativa al cospetto dei cittadini in modo (continua la lettura)
Il sindaco: "Sarà preso un ulteriore, breve tempo di valutazione delle indicazioni pervenute dalle rappresentanze consiliari perché la nuova giunta possa essere nominata nei prossimi giorni". L'assessore e vicesindaco Giovanni Schiuma ha annunciato la deposizione delle deleghe assegnategli. (continua la lettura)
Giovanni Schiuma, in una nota ha risposto alle richieste contenute da Cotugno e Vizziello affermando che le dichiarazioni dei due consiglieri comunali pongono chiaramente in evidenza l’intento di trasformare quello che all’origine del mandato elettorale era un progetto di civismo (continua la lettura)
"I progetti che stiamo mettendo in campo si aggiungeranno a quelli sulla mobilità sostenibile con auto elettriche già operativo. Con il convegno e con una attività di promozione intendiamo coinvolgere operatori e imprese per fare di Matera luogo di sperimentazione (continua la lettura)