Articoli con argomento: ‘Giornalismo’

Liceo De Sanctis Galilei di Manduria trionfa al Premio Leogrande 2024

Il Liceo De Sanctis Galilei di Manduria ha vinto il Premio Leogrande 2024 nella sezione scuole con un'inchiesta sulla violenza di genere, dimostrando l'impegno degli studenti nella sensibilizzazione su temi sociali importanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Polemica sul reclutamento giornalistico al Policlinico di Foggia

Il Policlinico Riuniti di Foggia al centro delle critiche per il reclutamento di un addetto stampa. L'Associazione della Stampa di Puglia solleva dubbi sulla modalità di assunzione. (continua la lettura)

Marco Damilano in Puglia per presentare “La mia piccola patria”

Il giornalista Marco Damilano, noto per il suo lavoro su Rai Tre e il quotidiano "Domani", sarà in Puglia il 20 e 21 gennaio per presentare il suo ultimo libro "La mia piccola patria". Gli incontri si terranno a Lecce, (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Giornalismo e Intelligenza Artificiale: forum di Assostampa Basilicata per i 30 anni questo articolo contiene video

L'Assostampa di Basilicata compie 30 anni e celebra questo traguardo con un convegno organizzato a Matera, negli spazi dell'Open Space, sul tema "Il futuro del giornalismo nell'era dell'intelligenza artificiale" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Premio Morrione a Foggia per ‘Brucia la Terra’ e Domenico Iannacone questo articolo contiene video

La difficoltà di fare giornalismo d’inchiesta in Italia e l’importanza che siano a farlo i giovani giornalisti: le riflessioni sono state consegnate a Foggia nel corso dell’edizione 2023 del Premio Roberto Morrione (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Associazione della Stampa di Basilicata compie 30 anni

Appuntamento sabato 2 dicembre alle 15.30 a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Intelligenza Artificiale e Giornalismo: 8° Forum delle Giornaliste del Mediterraneo a Bari

L'Università di Bari ospiterà l'evento focalizzato su "WOmaNchine learning. Virtuali aumentati artificiali. Nuovi mondi a portata di prompt", un tema che esplora la relazione tra intelligenza artificiale e giornalismo, con un'attenzione particolare al gender gap nel settore. (continua la lettura)

Rassegna ‘Io non l’ho interrotta’: giornalismo e politica si incontrano a Lecce

Dal 6 al 9 luglio torna l'evento di comunicazione politica che porta a Lecce figure di spicco del giornalismo e della politica italiana. (continua la lettura)

Basilicata in prima linea: Figec Cisal si riunisce a Policoro

Si terrà domani, giovedì 8 giugno, alle ore 16, l'assemblea annuale della Figec Cisal Basilicata, il nuovo sindacato unitario dei giornalisti, dei comunicatori e degli operatori dell’informazione, dell’arte e della cultura. (continua la lettura)

Università del Salento: inaugurati due nuovi corsi di studio questo articolo contiene video

Si tratta del Corso di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione e della Magistrale in Comunicazione pubblica. Nuove proposte anche sul fronte Media e Giornalismo (continua la lettura)

Archiviato con: