Articoli con argomento: ‘Giornali’

Le edicole, luogo di pluralismo e sviluppo del civismo

Il consigliere regionale del M5S della Basilicata, Gianni Leggieri, auspica che gli interventi di sostegno alle imprese editoriali che la Regione sta approntando "sortiscano effetti positivi anche per le edicole e per gli edicolanti". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola: Moles, rimborsi quotidiani e periodici segno attenzione

"La lettura in classe di quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore è un esercizio indispensabile per la preparazione dei nostri giovani" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il sottosegretario all’editoria Moles, proroga per acquisto quotidiani nelle scuole

"vuole essere un primo segnale di attenzione che consentirà alle scuole di programmare meglio gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo più adeguato in relazione alle difficoltà organizzative e didattiche indotte dalla perdurante situazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Operazione “#cheguaio!”, oscurati dieci siti web pirata: danno per 670mila euro al giorno questo articolo contiene video

Un danno che potrebbe essere quantificato in 670mila euro al giorno e complessivamente in 250milioni di euro in un anno. A dichiararlo è la Procura di Bari, in riferimento alla illecita diffusione in rete di quotidiani e riviste, che ha (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Appello degli edicolanti materani “Fateci tornare a distribuire i giornali nei bar” questo articolo contiene video

Eugenia Cinnella, presidente provinciale SNAG, sindacato dei giornalai di Matera, lancia l'appello al governatore Vito Bardi. Serve un'ordinanza che ci permetta di ritornare a distribuire i giornali nei bar e nei punti di interesse cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, giornali divulgati illegalmente su Telegram: perquisizioni in Veneto e in Sicilia

L'attività d'indagine, avviata lo scorso mese di aprile, ha finora condotto al blocco di oltre duecento canali Telegram (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornali gratis online: 114 canali bloccati su Telegram questo articolo contiene video

Il sequestro d'urgenza degli iniziali 20 canali ha aperto la strada ad un monitoraggio quotidiano dell’applicazione di messaggeria istantanea (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, giornali gratis online: scoperta sede Telegram a Dubai ma ignoti gli autori dei reati questo articolo contiene video

Il titolare del canale e gli iscritti non sono identificabili, non è possibile inoltre identificare il soggetto che ha inserito i contenuti digitali nel canale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Assostampa di Basilicata e la nuova legge sull’editoria

Il vicepresidente dell'Associazione della Stampa della Basilicata, Giuseppe Fiorellini: "prioritario modificare attuali previsioni che consentono l'accesso al fondo nazionale di editori non strettamente vincolati al rispetto del lavoro giornalistico" (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Cara edicola”: tasse e crisi editoria minano l’esistenza in Basilicata questo articolo contiene video

Crisi delle edicole. Anche in Basilicata, su dati della Confesercenti, il settore vive di preoccupazioni e speranze. (continua la lettura)

Archiviato con: