Un danno che potrebbe essere quantificato in 670mila euro al giorno e complessivamente in 250milioni di euro in un anno. A dichiararlo è la Procura di Bari, in riferimento alla illecita diffusione in rete di quotidiani e riviste, che ha (continua la lettura)
Eugenia Cinnella, presidente provinciale SNAG, sindacato dei giornalai di Matera, lancia l'appello al governatore Vito Bardi. Serve un'ordinanza che ci permetta di ritornare a distribuire i giornali nei bar e nei punti di interesse cittadini. (continua la lettura)
L'attività d'indagine, avviata lo scorso mese di aprile, ha finora condotto al blocco di oltre duecento canali Telegram (continua la lettura)
Il sequestro d'urgenza degli iniziali 20 canali ha aperto la strada ad un monitoraggio quotidiano dell’applicazione di messaggeria istantanea (continua la lettura)
Il titolare del canale e gli iscritti non sono identificabili, non è possibile inoltre identificare il soggetto che ha inserito i contenuti digitali nel canale (continua la lettura)
Il vicepresidente dell'Associazione della Stampa della Basilicata, Giuseppe Fiorellini: "prioritario modificare attuali previsioni che consentono l'accesso al fondo nazionale di editori non strettamente vincolati al rispetto del lavoro giornalistico" (continua la lettura)
Crisi delle edicole. Anche in Basilicata, su dati della Confesercenti, il settore vive di preoccupazioni e speranze. (continua la lettura)
Santochirico: “Stampa, istituzioni e scuola si sono ritrovate insieme in questo esperimento, che presenta un bilancio certamente positivo”. I materiali prodotti dagli studenti verranno pubblicati sul sito internet del Consiglio regionale e sulla omonima pagina Facebook (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale chiarisce alcuni aspetti relativi alla rendicontazione delle proprie spese. Dopo verifica effettuata rilevati errori per 600 euro, che restituirà. Dettagli su www.trmtv.it e sulla pagina www.facebook.com/trmtv (continua la lettura)
Dopo la manifestazione romana di sabato, per la libertà di informazione, abbiamo raccolto l'opinione di alcuni rappresentanti di importanti testate locali. (continua la lettura)