"Con il garbo personale e lo stile istituzionale che ha contrassegnato il mandato ricoperto in questi ultimi nove anni, Giorgio Napolitano ha improntato anche le sue dimissioni da Presidente della Repubblica a sobrietà, rigore, senso dello Stato". (continua la lettura)
Il loro numero è stabilito dall'articolo 83 della Costituzione e non è stato modificato nonostante la riduzione - da 30 a 20 - dei consiglieri regionali lucani. La data della riunione del consiglio regionale per eleggere i "grandi elettori" non (continua la lettura)
L’importante riconoscimento verrà consegnato, dal presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano, nel corso dei lavori della settimana europea delle piccole e medie imprese, a cui sono stati invitati i massimi rappresentanti dell’Unione come il presidente della Commissione europea Josè Manuel (continua la lettura)
L'istituto 'Isabella Morra' di Matera ha realizzato il progetto "Amministrazione...Finanzation" che tratta l'educazione alla legalità attraverso una rivisitazione del brano "Svalutation" di Celentano. (continua la lettura)
Dopo la conferenza stampa con l'illustrazione dei risultati ottenuti dalla Basilicata rispetto alla prima bozza del testo del decreto "Sblocca Italia" la politica lucana - ed alcune aree del PD - si dividono. Per l'ala del presidente Pittella però il (continua la lettura)
La firma del Presidente della Repubblica arriva dopo 15 giorni dall'approvazione al Consiglio dei Ministri. Il testo, secondo quanto ha dichiarato il ministro Lupi consta di "44 articoli suddivisi in dieci capi", più snello rispetto alla bozza circolata inizialmente. (continua la lettura)
La legge regionale varata dal parlamentino lucano il 17 luglio scorso sarà impugnata dal governo nazionale. "Ci difenderemo nelle sedi opportune", fa sapere in un tweet il Governatore lucano, Marcello Pittella. Intanto per il decreto si attende ancora la (continua la lettura)
Deliberata dal Consiglio dei Ministri l'impugnativa contro la legge approvata in consiglio regionale lo scorso luglio in materia di "patto di stabilità interno". Non resta che attendere la firma del presidente Napolitano che se non dovesse fare rilievi, ne consentirebbe (continua la lettura)
“Spero di avere domani o nei prossimi giorni il testo del decreto che firmerà Napolitano in modo da poterlo valutare e comunicare alla società lucana”. (continua la lettura)
Si chiama Christian Durante, ha 16 anni ed è di Castronuovo Sant'Andrea (Potenza). Christian, nove volte campione italiano e spesso impegnato in tornei internazionali, anche con la Nazionale - riceverà il 14 aprile prossimo dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, (continua la lettura)