Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata ha aderito ufficialmente al partito di Giorgia Meloni nella sede nazionale di Roma, alla presenza di numerosi esponenti del partito. (continua la lettura)
Il presidente della Basilicata ha commentato l'esito delle elezioni con un messaggio di auguri alla neo-segretaria e di complimenti per il collega Bonaccini. Tuttavia, ha sottolineato che la piattaforma di Schlein è caratterizzata da un radicalismo estraneo alla cultura moderata (continua la lettura)
"Il risultato delle elezioni regionali rappresenta anche un segnale importante per le prossime elezioni regionali di primavera 2024 in Basilicata". (continua la lettura)
Durante l'incontro, Rosa ha discusso dei provvedimenti del governo, tra cui la manovra finanziaria destinata alle famiglie, che prevede 21 milioni di euro per alleviare il costo delle bollette. Inoltre, ha discusso anche delle preoccupazioni sul futuro dell'Ospedale di Chiaromonte (continua la lettura)
La Presidente del Consiglio interviene al Festival delle Regioni: "Il Governo vuol favorire l'attuazione dell'autonomia differenziata in tempi rapidi, ma non sarà mai un pretesto per lasciare indietro una parte del territorio". (continua la lettura)
"Le risposte ottenute dal governo e dalla premier Giorgia Meloni credo siano state positive, ma verificheremo anche i loro impegni come i cittadini verificano i nostri". (continua la lettura)
Meloni: "Siamo al lavoro su una legge finanziaria attenta a famiglie e imprese, con particolare attenzione ai redditi bassi. Un provvedimento per fronteggiare il caro bollette e sostenere milioni di cittadini in questo periodo difficile e delicato" (continua la lettura)
Politica. Al ministro per gli Affari Europei, il salentino Raffaele Fitto, è stata assegnata anche la delega per il Sud. “Una scelta strategica”: così è stata definita dal premier Giorgia Meloni. (continua la lettura)
Mantovano responsabile di Sicurezza e Cybersicurezza, Fitto al PNRR e Coesione. Queste le decisioni pesanti di Giorgia Meloni, ratificate nell'ultimo Consiglio dei Ministri. (continua la lettura)
Tra i vari punti della sua lunga relazione anche un passaggio sulla "questione meridionale" e sulla necessaria ricucitura tra Nord Sud (continua la lettura)