Questo il contenuto del protocollo d'intesa firmato dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dal Ministro per la Coesione Territoriale Claudio De Vincenti e da Vera Corbelli, Commissario per le bonifiche di Taranto. (continua la lettura)
La frana di Montescaglioso del 2013 e il dissesto idrogeologico nella sua interezza sono stati al centro di un tavolo tecnico a Potenza, nella Sala Verrastro della Presidenza della Giunta regionale. (continua la lettura)
La “Sen” orienta gli investimenti alla crescita sostenibile con 175 miliardi di cui 30 per reti e infrastrutture di gas ed elettrico, 35 per fonti rinnovabili e 110 per l’efficienza energetica. (continua la lettura)
"Per noi l'approvazione del piano viene prima del valore economico dell'offerente" ha detto a margine di un convegno a Milano. Su quando arriverà il nuovo gestore, il ministro all'ambiente ha affermato che "dipende dalle autorizzazioni europee". (continua la lettura)
Non sono stati rilevati idrocarburi o sostanze tossiche nel lago del Pertusillo, in provincia di Potenza. Sono state rilevate però microalghe. Proseguono comunque gli accertamenti della Procura e dell'ARPA. (continua la lettura)
Le proteste di Emiliano su Tap risentono del clima della campagna elettorale, per questo non è il caso di rispondere. Porte chiuse dal ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti che si dice preoccupato dalla reazione dei manifestanti. (continua la lettura)
Il governatore insedia la conferenza permanente con i sindaci e torna ad attaccare il governo: "Non si capisce perché far arrivare il gasdotto cosi a sud". (continua la lettura)
500 progetti, per un totale di 2 miliardi di euro. L'80 % dei fondi al Sud: 12 milioni alla Puglia, la metà (6,3 milioni) alla Basilicata (continua la lettura)
"L'informazione quotidiana ha una funzione importantissima nell'accrescere la consapevolezza dell'influenza che i problemi ambientali hanno nella nostra vita al fine di affrontare con la giusta serenità sfide che non possono essere più rimandate." (continua la lettura)
Presentata a Roma la sesta edizione del Green Book, lo studio propone una panoramica degli aspetti organizzativi ed economici della gestione del ciclo dei rifiuti urbani in Italia (continua la lettura)