Un nuovo teatro, un'orchestra giovanile e un festival tra natura e arte: sono alcune ipotesi contenute nel "piano triennale della cultura e del rilancio dell'immagine e del ruolo di Potenza, città capoluogo". A realizzarlo, su iniziativa del Comune, la Task (continua la lettura)
Nel Ridotto del Teatro Stabile, presentata l'ultima opera del poeta Davide Rondoni: L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita. Evento promosso dal Comune con introduzione di Gianpiero Perri ed il giovane poeta potentino Andrea Galgano (continua la lettura)
Schiavone, già dipendente della Regione Basilicata e dal 2010 dirigente dell’Apt succede a Gianpiero Perri con il quale ha lavorato in stretta collaborazione. (continua la lettura)
Il direttore Giampiero Perri: "L'indicatore principale di attrattività, costituito dagli arrivi turistici, dal 2013 al 2014, indica un rilevante incremento pari a +8,7%. Il flusso turistico in entrata segnala dunque un balzo in avanti, da 532 mila a 579 mila". (continua la lettura)
E' quanto emerso durante la presentazione del Coordinamento Nazionale di Opera Romana Pellegrinaggi in programma a Matera dal 10 al 13 novembre con la partecipazione di duecento tra sacerdoti, collaboratori, assistenti spirituali, animatori pastorali e organizzatori di pellegrinaggi da tutta (continua la lettura)
Dal 3 giugno al 6 luglio 2014, nella sede dell’ex ospedale San Rocco, la mostra “Riflessioni estoni dalla terra di Setu” proporrà le opere di Nicolai Kormashov, uno dei più influenti pittori nell’Estonia della seconda metà del ventesimo secolo. (continua la lettura)
Dal 10 al 13 Aprile prossimi, la Basilicata ospiterà la conferenza nazionale dell'Associazione dei direttori d'albergo.Ad illustrare i dettagli dell'evento, presso la sede APT a Potenza, il direttore Gianpiero Perri, ed il presidente regionale dell'Ada, Michele Tropiano. (continua la lettura)
Nel 2013 i turisti che hanno scelto le 749 strutture ricettive lucane sono stati circa 532 mila, con 15 mila presenze in più rispetto al 2013 (+2,5 per cento) e circa 1,9 milioni di pernottamenti (+3,6%): dal 2007 gli arrivi (continua la lettura)
Perri (APT): "Ammesso e non concesso che la totalità delle spese siano tutte riconducibili alla voce promozione, il costo sostenuto dalla regione e' meno della meta' di quello dichiarato dal Corriere.it" (continua la lettura)
Dal 25 giugno al 7 settembre 2013, sta attraversando molte regioni italiane fermandosi in piccoli paesi o città più grandi per arrivare fino a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. E in Basilicata si parte il 25 luglio, (continua la lettura)