Ex Ilva: audizione sulla vertenza e la situazione di Taranto in commissione Petizioni al Parlamento europeo, il caso attira l'attenzione di Bruxelles. (continua la lettura)
Artisti di livello nazionale uniti per sostenere il reparto di Onco-ematologia pediatrica della città (continua la lettura)
“Diamo atto al presidente Emiliano di avere preso finalmente una decisione coraggiosa e rispettosa della legalità, perché a Taranto, zona di sacrificio, per far valere i diritti umani occorre anche tanto coraggio, quel coraggio che deve muovere la Giustizia”. (continua la lettura)
L'associazione Genitori Tarantini che sta organizzando una nuova manifestazione "in difesa della salute e dell'ambiente" (continua la lettura)
Sono nuovamente sotto la prefettura di Taranto per manifestare solidarietà ai magistrati ed esprimere un fermo “No” al nuovo decreto cosiddetto salva-ILVA, che introdurrebbe un nuovo scudo penale per gli impianti ritenuti di interesse strategico. (continua la lettura)
"Il governo Meloni si disinteressa completamente delle richieste di un intero territorio" (continua la lettura)
Flash mob di cittadini, del movimento Genitori Tarantini e di altre associazioni in segno di protesta per la definizione choc del rapporto Onu (continua la lettura)
Ex Ilva, all’indomani della pubblicazione della bozza del decreto Aiuti bis che prevede ulteriori aiuti a favore di Invitalia, arrivano le reazioni delle sigle sindacali e delle associazioni cittadine. (continua la lettura)
Taranto, “terra di sacrificio” secondo il rapporto ONU dell'11 febbraio 2022 (continua la lettura)
Taranto, secondo incontro organizzato dall'Associazione Genitori Tarantini: al centro, l'accordo tra Invitalia e Arcelormittal. (continua la lettura)