L’obiettivo del governo è quello di arrivare quanto prima ad una presenza al 100% dei nostri ragazzi a scuola, per quanto riguarda ogni ordine e grado”. Così il ministro Mariastella Gelmini alla riunione del governo con Regioni ed Enti locali (continua la lettura)
Il commissario Francesco Figliuolo, ha spiegato che i punti vaccinali vanno incrementati usando ogni possibilità: siti produttivi, asset protezione civile e forze armate. Il commissariato all'emergenza si farà carico di aumentare i centri vaccinali e dei rinforzi sanitari e organizzativi: (continua la lettura)
La capogruppo di Forza Italia alla Camera a Matera per un'iniziativa elettorale: "scuola nel caos, ma per Azzolina e Conte il bilancio è positivo" (continua la lettura)
"In Basilicata il centrosinistra ha fallito non riuscendo a interpretare quello spirito di cambiamento che i lucani vogliono e vogliamo quindi provarci noi". (continua la lettura)
Ancora tagli di organico nella scuola pubblica e, di conseguenza, anche in Basilicata. Ma per la Flc-Cgil il territorio lucano è più penalizzato rispetto alla media della Penisola. (continua la lettura)
Nel corso dei lavori, annunciato l’iter di approvazione del regolamento sulla formazione (continua la lettura)
MATERA – “Per ogni alunno in meno, un posto di lavoro sottratto”. Prosegue con questo slogan, a Matera, la mobilitazione contro l’allarme disoccupazione nella scuola generato dai contenuti del decreto “Gelmini”, indetta dalle segreterie territoriali di Flc-Cgil, Cisl e Uil-Scuola (continua la lettura)