Vendola a sostegno di Adduce. Sit-In di Cappiello presso uno stabile occupato da immigrati. De Ruggieri tuona contro due iniziative del sindaco uscente (fondazione Matera 2019 e raccolta dei rifiuti). Con Materdomini i parlamentari Fico, Liuzzi e Petrocelli. Tortorelli rifiuta (continua la lettura)
Tortorelli chiede di rimandare i festeggiamenti quando "tutti i materani saranno unitariamente rappresentati dal nuovo sindaco". De Ruggieri: "per come è preparata è destinata ad essere una celebrazione di parte". Materdomini: “Festeggiamo Matera2019 dopo le votazioni. E’ una vittoria (continua la lettura)
Comunali 2015 a Matera. Presentata, nella città dei Sassi, la lista civica “L’altra Matera”. Il suo candidato Sindaco è l'astronomo e politologo materano, Franco Vespe. "Dar voce agli invisibili" è lo slogan del movimento. (continua la lettura)
A comporre la lista saranno quattro movimenti: Liberiamo la Basilicata del tenente Di Bello, i Verdi, Azione Civile (ex Rivoluzione di Civile di Ingroia) e l’Alternativa di Giulietto Chiesa. (continua la lettura)
Intervista a Franco Vespe - Astronomo (continua la lettura)
Intervista a Franco Vespe - Tecnologo Centro ASI Matera (continua la lettura)
Poco più di trecento i votanti che hanno espresso le proprie preferenze. I più suffragati risultano per la circoscrizione di Matera il fisico Franco Vespe e il tenente della polizia provinciale Giuseppe Di Bello. (continua la lettura)
Intervista a Franco Vespe (continua la lettura)
All'indomani del catastrofico terremoto che ha cambiato il volto del Giappone, abbiamo chiesto a Farnco Vespe, 1° tecnologo ASI del Centro di Matera, se e come è possibile prevedere le scosse sismiche. (continua la lettura)
Mentre non si conoscono ancora le sorti interne della maggioranza di centrosinistra, arenata sulle diatribe interne che impediscono l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, sulla crisi in atto sono intervenuti il movimento “La grande Lucania” e Franco Vespe. (continua la lettura)