Articoli con argomento: ‘Frana Montescaglioso’

Basilicata, approvato piano regionale per il diritto allo studio 2016-2017

Stanziamento complessivo di 3,2 milioni di euro: i fondi sono destinati ai Comuni e alle scuole per i servizi di mensa e trasporto, per la convittualità degli studenti e per i centri rurali di raccolta. (continua la lettura)

Danni maltempo, alla Basilicata 8 milioni di euro per nevicate 2017 (e alluvioni 2013), alla Puglia 10,4 milioni

Il Dipartimento della Protezione civile ha nominato commissario delegato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. In arrivo anche 4 milioni e mezzo di euro per i danni causati dal maltempo del dicembre 2013 e per la frana di Montescaglioso. (continua la lettura)

Frana di Montescaglioso, interviene il consigliere regionale Castelluccio(FI)

"Nel terzo anniversario purtroppo – spiega – c’è ancora da distinguere la fase di emergenza da quella del suo completo superamento per consentire il ritorno alla normalità specie per le attività commerciali, artigianali ed agricole". (continua la lettura)

Archiviato con:

Frana di Montescaglioso. Tavolo tecnico in Comune con assessore Berlinguer

Silvaggi (sindaco Montescaglioso) e Berlinguer (Assessore Regione)

"Oltre agli interventi urgenti è necessario concentrarsi su una visione progettuale urbanistica generale che consenta di spendere bene i fondi, fare uscire dall’isolamento e mettere in sicurezza l’intero centro abitato" (continua la lettura)

Montescaglioso. La lettera aperta della “Scuola” alla comunità locale.

Il dirigente scolastico, Nicola Pietromatera indirizza alla comunità locale un accorato appello a "reagire in maniera positiva e soprattutto essere uniti perchè insieme è possibile affrontare e risolvere il dramma". (continua la lettura)