Articoli con argomento: ‘Forestali’

Carabinieri Forestali del materano sequestrano area boschiva comunale ad Aliano

Nell'area erano state abbattute piante di acero trilobo, orniello e cerro, anche di grosse dimensioni, la cui relativa massa legnosa, stimata in circa 720 quintali, è stata asportata e commercializzata. Denunciati sia il titolare della ditta esecutrice del taglio che (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lavoratori agricoli senza misure di sostegno, sit-in e incontro in Prefettura a Potenza questo articolo contiene video

Anche davanti la Prefettura di Potenza, come nel resto delle città italiane, manifestazione Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil al fianco dei lavoratori del settore agricolo-forestale, esclusi dal Decreto Sostegni. In Basilicata, a rischio 10 mila posti di lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Carabinieri Forestali: 55 mila controlli nel 2020 questo articolo contiene video

Circa 55 mila controlli, con un incremento del 26% rispetto all'anno precedente. Controllate circa 17 mila persone, con un incremento dell'80% circa rispetto al 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Forestali: il sindaco Bennardi incontra i lavoratori al cantiere del parco di Serra Rifusa

"Sento di sostenere la vostra iniziativa affinchè la Regione Basilicata porti avanti l’impegno di elevare da 85 a 102 le giornate lavorative, così come già accaduto lo scorso anno". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza: sigilli a scarichi abusivi lungo il Basento, intimazione del sindaco Guarente questo articolo contiene video

Scarichi fognari abusivi con pericolo inquinamento del sottosuolo a pochi passi dal Ponte Musmeci, opera più importante della città di Potenza, situato all'interno del Parco Fluviale del Basento e per questo meta di centinaia di cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel potentino i Carabinieri forestali hanno sequestrato due capannoni industriali costruiti su terreno agricolo

Denunciato il proprietario e sequestrati due capannoni, utilizzati come deposito di materiali edili, In contrada Forra di Picerno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro Lido (MT): area boscata sequestrata dai Carabinieri Forestali

Denunciate tre persone responsabili di interventi di sbancamento (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Metaponto. Carabinieri forestali sequestrano parte di un elettrodotto in costruzione in una Zsc

I militari hanno accertato che, "senza le previste autorizzazioni", erano in corso lavori in una zona di proprietà demaniale "sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e idrogeologico, situata nella Riserva statale di protezione ricadente in Zona speciale di conservazion". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Il presidente Bardi annuncia piena operatività degli oltre 3700 forestali

“Il rispetto della tempistica consente di onorare i livelli contributivi e le priorità d’intervento stabiliti dal Piano Operativo Annuale 2019 approvato dalla Regione e dà certezze ai lavoratori del settore". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tra Bernalda e Montescaglioso i forestali hanno sequestrato un’area per abbandono di rifiuti speciali

Denunciato l'amministratore unico di un'impresa di costruzioni della zona che aveva illegittimamente eseguito lavori di sbancamento e prelievo di materiale inerte, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, e smaltito illecitamente dei rifiuti speciali all’interno della stessa area. (continua la lettura)

Archiviato con: