Emiliano e Piemontese: "Soddisfatti del risultato, abbiamo riprogrammato gli investimenti in piena emergenza" (continua la lettura)
Tra i coinvolti ci sarebbe un politico che avrebbe promesso posti di lavoro come compenso per il sostegno elettorale (continua la lettura)
Un "risultato positivo e soddisfacente" anche per l'Autorità di gestione del Po Fesr Basilicata 2014-2020, Antonio Bernardo (continua la lettura)
"Riporto il giudizio dei Ministri che ho incontrato ieri a Dubai: erano entusiasti di Matera". Queste le parole del viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, a Matera per il convegno dei commercialisti sui fondi europei (continua la lettura)
Fa discutere il contenuto della comunicazione su possibili tagli alle risorse per investimenti nel Mezzogiorno. Un portavoce della Commissione europea rassicura: "lettera solo informativa, eventuali 'correzioni finanziarie' solo al termine delle verifiche e di una 'seria' mancanza da parte italiana". (continua la lettura)
L'assessore alle politiche agricole: "Il target finanziario previsto dall'Europa è stato superato, nei giorni scorsi, con il decreto di pagamento Agea numero 209". (continua la lettura)
Al tavolo - convocato per giovedì mattina - sono stati invitati i presidenti delle regioni e delle provincie Autonome, Anci, Upi, Uncem e i ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Economia e delle Finanze, delle Politiche Agricole, per gli (continua la lettura)
Il confronto a Bari a porte chiuse. "Fondamentale che gli italiani capiscano quante risorse arrivano dall'Europa". (continua la lettura)
La Puglia leader al Sud e non solo nella spesa dei fondi europei. Un dato certificato anche dalla Commissaria agli Affari regionali Corinna Cretu che ha incontrato a Bari Michele Emiliano prima del confronto delle prossime ore con il ministro (continua la lettura)
Breve ma intensa visita a Potenza, dopo l’arrivo in Prefettura è seguito l'incontro di approfondimento sul tema dell’utilizzo dei fondi europei presso la Presidenza della Regione Basilicata dove è stata accolta dal vicepresidente della giunta e con delega alla sanità (continua la lettura)