Aumentano i poveri e le vittime di usura in Basilicata, è quanto emerge dal report della fondazione lucana antiusura intitolata a Monsignor Cavalla, il presidente della fondazione Padre Basilio Gavazzeni ha illustrato i dati in una lettera aperta riportata qui (continua la lettura)
In aumento i casi accolti rispetto all'anno precedente così come i prestiti garantiti e le liberalità (continua la lettura)
Alluvione 1° marzo: 5° giorno di sciopero della fame per il portavoce del Comitato Terre Joniche, Gianni Fabbris. Considereremo chiusa questa fase, ha ribadito Fabbris, incontrando movimenti e asssociazioni, al presidio delle tavole Palatine, solo quando leggeremo l'ordinanza che sblocca (continua la lettura)
La Fondazione Antiusura "Monsignor Vincenzo Cavalla" ha presentato a Matera la relazione sociale relativa al 2009. (continua la lettura)
Sono stati 43 i casi assistiti quest'anno dalla Fondazione Antiusura "Monsignor Vincenzo Cavalla" di Matera, che ha illustrato i suoi 15 anni di attività. (continua la lettura)