L'attrice è stata ospite di un talk in cui ha parlato del suo ultimo progetto cinematografico (continua la lettura)
“Il Cinema è morto”, questo il concetto chiave approfondito durante la masterclass di mercoledì sera per meglio offrire ai presenti una chiave di lettura attualizzata alle radicali trasformazioni che stanno investendo la “Settima arte" a favore dello streaming (continua la lettura)
Un vangelo quello del regista svizzero attualizzato tra realtà e fiction per riflettere su drammi umani e sociali (continua la lettura)
12 tavole appositamente realizzate dai maggiori interpreti del mondo dei fumetti italiano ispirate alle sue più grandi pellicole (continua la lettura)
Il compositore ha omaggiato i grandi registi della storia cinematografiche (continua la lettura)
Torna a Bari BIG, il Festival Internazionale Gender. Annunciati ospiti di prestigio e novità assolute per questa quinta edizione (continua la lettura)
Buone notizie per il cinema pugliese, che per una volta non fa notizia come splendida scenografia ma come denuncia sociale con il documentario "Vento di Soave" sull'inquinamento nella zona di Cerano, nel brindisino, che sarà in concorso al 35° Torino Film Festival. (continua la lettura)
Gran finale tra gli applausi per il Bella Basilicata Film Festival 2015. Nella serata dedicata alla pellicola Italo della regista siciliana Alessia Scarso, spazio alla musica da film con l'Orchestra Magna Grecia. (continua la lettura)
Cinema sud e il sud del mondo. La questione meridionale è il fulcro tematico della rassegna promossa dal Comune di Bella (PZ) in collaborazione con la Lucana Film Commission, giunta alla dodicesima edizione. (continua la lettura)
Dopo la seconda giornata, quella di sabato, tra Potenza in mattinata al teatro Stabile, e Matera nel pomeriggio al cinema il Piccolo, in serata al Comunale, termina domenica a Sant'Arcangelo, presso il complesso monumentale Santa Maria d'Orsoleo, dove si terrà (continua la lettura)