Le strutture sarebbero in deficit di circa 2mila unità (continua la lettura)
I grandi eventi hanno contribuito all'aumento dei casi. L'analisi di Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale dell'Ordine dei Medici e della sezione di Bari (continua la lettura)
Anelli: La situazione "è sotto attenta osservazione e sulla base dei dati e dell'evoluzione nel livello di diffusione del virus, si potrebbe valutare l'opzione vaccinale, che ad ora non è prevista". (continua la lettura)
Il ricordo del presidente Fnomceo, Filippo Anelli: "Ci ha lasciato un amico, un fratello: il vuoto è incolmabile". I funerali si svolgeranno nella cattedrale di San Sabino a Bari. (continua la lettura)
"Due anni fa fummo costretti a fare scelte difficili, oggi il 91% della popolazione sopra i 12 anni si è vaccinata e questo ci mette nelle condizioni di gestire in maniera del tutto diversa la pandemia". (continua la lettura)
Tutta la professione è esposta, no a discriminazioni. A sostenerlo il presidente dell'Ordine dei Medici, Filippo Anelli (continua la lettura)
Un dato che fa riflettere e che mette in allarme il mondo della sanità pugliese, nonostante si tratti di una percentuale poco sotto il quattro per cento, più o meno in linea con il dato italiano nel suo complesso, che (continua la lettura)
I medici di famiglia protestano sulla gestione Covid: serve alleggerire la macchina burocratica per garantire adeguata assistenza a tutti i malati. (continua la lettura)
"Stiamo valutando il nesso tra i decessi e le dosi somministrate”. Sul richiamo, non si potrà fare con altri vaccini (continua la lettura)
Il presidente dell'Ordine dei Medici: "Siamo disponibili ad aiutare in ogni forma, necessario accelerare" (continua la lettura)