Il materano De Bonis tra i “costruttori” - dato per successore della Bellanova al ministero dell’agricoltura - prevede una maggioranza con 158 voti. (continua la lettura)
Il capogruppo FdI in Consiglio regionale: "Le giovani coppie si sposano per coronare un sogno, non per il bonus della Regione" (continua la lettura)
In vista del consiglio dei ministri convocato giovedì un vertice di maggioranza dovrebbe incasellare gli ultimi nomi per l’assetto definitivo del nuovo Governo e portare al più presto al giuramento i sottosegretari. (continua la lettura)
169 sì, 133 no e 5 astenuti. Botta e risposta di Salvini con Conte, e alla lucana Lamorgese (ministro dell'Interno) sui decreti sicurezza: "non si pieghi ai ricattucci della sinistra". (continua la lettura)
Conte ottiene la fiducia con 343 sì, 263 no, 3 astenuti. La sfida resta quella di far collaborare lealmente PD e M5s mentre anche all’esterno delle aule ad infiammare le piazze, ci sono le dure opposizioni con in prima (continua la lettura)
Chiamati a votare la fiducia alla Camera gli ex rivali politici Vito De Filippo del PD, insieme a Luciano Cillis, Mirella Liuzzi e Gianluca Rospi del M5S. All’opposizione invece i due di centrodestra Salvatore Caiata (espulso dai 5Stelle ora in Fratelli (continua la lettura)