Articoli con argomento: ‘Fiammate’

Arpab Basilicata, “Total ha reiterato la violazione di quattro prescrizioni Aia”

Per gli "eventi" del 13 e 14 febbraio al Centro Olio "Tempa Rossa", sulle soglie delle polveri è stato registrato un superamento fino a 270 volte il limite orario. Per l'anidride solforosa il superamento è stato di cento volte il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Basilicata valuta sanzioni contro Total per le fiammate all’impianto di Tempa Rossa

Gianni Rosa

Nella scorsa notte è stato registrato un nuovo fenomeno presso il Centro olio di Tempa Rossa con superamenti dei limiti di emissione in atmosfera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tempa Rossa, Total: “Nessuna anomalia nelle fiammate”

Comunicazione diffusa a pochi giorni dall'incontro con la Regione Basilicata, previsto per il primo febbraio, incentrato proprio sugli episodi di innalzamento della fiaccola. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Regione Basilicata ha chiesto alla Total di evitare nuovi eventi (come le fiammate dei giorni scorsi) questo articolo contiene video

L'assessore all'ambiente, Gianni Rosa: "a differenza di quanto alcuni detrattori hanno asserito in questi giorni, la Regione non è stata mai distratta rispetto agli accadimenti. Nel silenzio più assoluto abbiamo agito perché per noi la consapevolezza di avere una responsabilità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio, fiammate agli impianti lucani: Rosa convoca (urgentemente) Eni e Total

L'assessore all'ambiente: “In relazione agli accadimenti degli ultimi giorni, peraltro ripetuti, sono convocate delle riunioni per il giorno 15/07/2020 presso la sala Bramea di questo Assessorato, per un esame dettagliato degli accadimenti e per adottare le relative consequenziali risoluzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Viggiano, fiammata e fumi al Cova Eni

Ennesimo episodio all’impianto in Vla d'Agri dove questa mattina si sono verificate alcune alte fiammate, oltre all’emissione di fumi, forti rumori e odori nauseabondi. A segnalarlo è l’Osservatorio Popolare per la Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Fiammate al centro Oli di Viggiano. Venerdì un nuovo (ennesimo) incontro tra Regione, Eni e Ministero

Nelle prossime settimane si prevede un fermo dell'impianto, secondo l'assessore puo' essere un buon momento per mettere in atto i miglioramenti, questo per quanto riguarda l'ENI. Ma anche lo Stato deve fare la sua parte: "La sicurezza, anche solo percepita, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella e Berlinguer al Centro Olio di Viggiano: garantire massima sicurezza possibile questo articolo contiene video

L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente il rischio di buco di tensione attivatosi l' 1 e 8 settembre scorsi: discusse soluzioni tecniche tra cui l'anticipazione dell'attivazione della terza turbina. Eni è disponibile a valutare l'acquisto dei terreni e degli immobili (continua la lettura)

Archiviato con: