Dopo la celebrazione di una santa messa, nella chiesa di san Francesco d'Assisi, si è svolto un momento di approfondimento storico-religioso sulle origini della festa, a cura dello studioso Marco Pelosi. Spazio, poi, alla musica: nella sala Rota del conservatorio (continua la lettura)
Andrea Sansone con il supporto di Giuseppe Montemurro, autore del bozzetto della categoria "non professionale" comincia da oggi il suo meticoloso lavoro artistico per il carro della Bruna 2014. (continua la lettura)
“La Chiesa nel mondo testimonia la carità”, è questo il motivo ispiratore che guiderà le mani di Andrea Sansone e dei suoi collaboratori per un carro globale, cui prenderà parte anche Giuseppe Montemurro, ideatore del bozzetto della sezione “amatoriale”, invitato (continua la lettura)
I progetti (uno per la categoria professionale ed uno "amatoriale") saranno valutati da un’apposita Commissione giudicatrice. Il presidente del comitato Andrisani informa, inoltre, che tutti i contratti con le bande musicali sono stati perfezionati. (continua la lettura)