Non si poteva continuare a consentire ai giovani extracomunitari di protrarre la loro permanenza in un luogo privo di condizioni igienico-sanitarie idonee, oltre che dei requisiti minimi di abitabilità, soltanto perché “prossimo al luogo di lavoro”. Secondo il TAR, pertanto, (continua la lettura)
I rappresentanti del Comitato Braccianti hanno annunciato una manifestazione nei prossimi giorni e la loro presenza il 3 settembre prossimo di fronte al Consiglio Regionale della Basilicata (continua la lettura)
Un incendio ha devastato i capannoni dell'area industriale di Metaponto. Nessuno sgombero al momento, ma disposta l'immediata messa in sicurezza: l'aera è circondata da bombole di gas. Nei capannoni oltre 500 migranti, con regolare permesso di soggiorno (continua la lettura)
La prossima settimana sarà dunque quella decisiva per il coordinamento di tutte le parti in causa per pianificare gli interventi e trovare definitivamente una soluzione ad un problema non più procrastinabile (continua la lettura)
"Sono pronte le misure regionali per l'intervento di accoglienza anticaporalato nell'area del Metapontino per eliminare il ghetto 'Fellandina'". Lo annuncia il Coordinatore politiche Migranti della Regione. (continua la lettura)