L'Associazione Matè e i Solisti lucani promuove presso Palazzo Viceconte alle 21.00 il concerto della Nota cantante che sarà accompagnata da Federico Ferrandina alla chitarra, Andrea Colella al contrabbasso e dall’ensemble “Solisti Lucani” (continua la lettura)
Grazie al contributo del musicista materano Federico Ferrandina, l’iniziativa coinvolge compositori di prestigio internazionale provenienti da Stati Uniti, Danimarca, Germania, Regno Unito e Russia. L’intero progetto sarà testimoniato da un film documentario girato con il supporto tecnico-artistico del videomaker materano (continua la lettura)
Ancora riconoscimenti internazionali per l'autore, chitarrista e arrangiatore materano Federico Ferrandina; premiate due sue colonne sonore di cortometraggi quella di Cenere del regista lucano Gianni Saponara e quella di Lulu and the right words di Enrico Le Pera (continua la lettura)
E' on line “Ripple” il primo videoclip estratto da “Playing for Change” il progetto multimediale che raccoglie musicisti di diversa estrazione geografica chiamandoli a reinterpretare canzoni di fama internazionale con strumenti e stilemi della propria cultura. (continua la lettura)
Il progetto multimediale internazionale del produttore statunitense Mark Johnson giunto al suo quarto volume e che finanzia progetti umanitari avrà la collaborazione del chitarrista e compositore materano Ferrandina. (continua la lettura)
Magistrale la performance della cantautrice romana in concerto sabato sera a Matera, in piazza San Pietro Caveoso. (continua la lettura)
Il "tanguero" tra i più famosi al mondo Miguel Angel Zotto, la cantautrice Pilar e la vocalist Ana Karina Rossi tra i nomi di spicco della rassegna che coniguerà lezioni di ballo, concerti e milongas. Tutto il programma degli eventi (continua la lettura)
Il festival, in programma dal 3 al 5 febbraio a Matera, vedrà la partecipazione dell'élite mondiale del tango, tra cui Miguel Angel Zotto. (continua la lettura)