La nuova convocazione della Guidi fa seguito a nuovi elementi emersi nel corso dell’inchiesta, rispetto ai quali i pubblici ministeri Francesco Basentini e Laura Triassi hanno deciso di chiedere chiarimenti all’ex ministro. (continua la lettura)
La conferma arriva da una nota diramata dall'Ufficio stampa del Senato della Repubblica: era qui in mattinata, la commissione si riunì di pomeriggio (continua la lettura)
Tre ore di confronto con atti secretati tra i pm e l'ex ministro dello Sviluppo economico. In una nota: "grazie ai magistrati per avermi dato la possibilità in tempi così brevi di chiarire. Ho risposto a tutte le loro domande (continua la lettura)
Il ministro dimissionario dello sviluppo economico Federica Giudi - secondo quanto apprende l'ANSA, sarà sentita giovedì pomeriggio, 7 aprile, come persona informata sui fatti, negli uffici della Questura di Potenza dai pm titolari dell'inchiesta sul petrolio. (continua la lettura)
L'ex ministro Mise: "La polemica nasce da una telefonata a colui che considero a tutti gli effetti mio marito, nella quale lo informavo di un provvedimento parlamentare di portata nazionale. In particolare, gli davo una notizia nota". (continua la lettura)
L’inchiesta ha innescato una bufera politica, culminata con le dimissioni della Guidi, ma il Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha ricordato in conferenza stampa che le indagini sono iniziate nel 2013 e “le richieste di misura cautelare sono state presentate (continua la lettura)
E' il 5 novembre del 2014 e il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi rivela al suo compagno Gianluca Gemelli - titolare di due società che operano nel settore petrolifero e indagato dalla procura di Potenza per concorso in corruzione (continua la lettura)
Parlò di un emendamento alla Legge di Stabilità (che stava per inserire) al suo compagno: "Va dentro al Senato se è d'accordo la Boschi" (continua la lettura)
Il ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, "ha disposto la proroga di 12 mesi del termine di esecuzione del Programma di cessione dei complessi aziendali facenti capo alla Congregazione ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria". (continua la lettura)
Lo annuncia la stessa società "Dopo 9 anni e con nuove condizioni del mercato l'interesse è venuto meno". Il ministro Guidi commenta: "spero adesso che, grazie anche a questa scelta venga messa una volta per tutte la parola fine (continua la lettura)