Articoli con argomento: ‘Falco Naumanni’

La Sottosezione Cai Matera “Falco Naumanni” denuncia una discarica abusiva a Serra Pizzuta, lungo il Cammino Materano

"Purtroppo non è l’unico luogo nei dintorni di Matera dove s’incontrano discariche abusive, nelle quali si trova di tutto: dai rifiuti domestici ingombranti ad arredi d’ufficio, a damigiane e lattine, a materiali di risulta. Il fenomeno non è nuovo ma (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Iniziative del Parco Murgia per “il bambino che salvò il Falco”

Sarà il presidente dell’Ente Pier Francesco Pellecchia a riconoscere il nobile gesto del piccolo, dedicando a lui e alla classe di appartenenza delle attività formative sul tema della natura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dalla Murgia al Pollino in otto giorni, l’iniziativa dell’associazione di Trekking “Falco Naumanni”

Otto camminatori partiti domenica 28 agosto dal sagrato della Cattedrale di Matera sono giunti sulla vetta del Monte Pollino a 2248 metri s.l.m. domenica scorsa 4 settembre dopo aver percorso circa 160 chilometri, con una media di 20 chilometri al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Falco Naumanni saluta la primavera con una raccolta di rifiuti presso “Murgecchia” questo articolo contiene video

Alle 8:00 i volontari si sono incontrati davanti al "Mulino Alvino" per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo un percorso di circa tre chilometri che dal Santuario della Palomba porta alla chiesa rupestre della Madonna delle Vergini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Una proposta per la Puglia: la fitodepurazione. Di cosa si tratta? questo articolo contiene video

Nell'attesa che la Puglia risolva i problemi del depuratore Sgarrone, le associazioni ambientaliste materane: Falco Naumanni, Brio, Città Plurale, Fondo Ambiente Italiano, Legambiente, Materazione, Movimento Azzurro Murge, Mutamenti a Mezzogiorno, Sassi e Murgia e WWF consigliano all'istituzione pugliese la (continua la lettura)