Articoli con argomento: ‘Estrazioni’

Trivelle, Lopalco: “Puglia ha già espresso il suo No”

Il consigliere regionale Articolo no: “Governo punti su sviluppo sostenibile e non guardi a soluzioni che mettono a rischio nostro ambiente” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Basilicata, firmato l’accordo di compensazione per la concessione “Val d’Agri” con Eni e Shell

Il governatore Vito Bardi, nel ringraziare Eni e Shell per il dialogo e la collaborazione si è detto sicuro che i lucani avvertiranno i benefici di questo accordo "che ha una visione di lungo raggio e un approccio inedito". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Politica energetica in Basilicata, interviene l’assessore regionale Gianni Rosa

L'assessore Rosa interviene per difendere le scelte del governo Bardi, ricordando il ruolo attivo giocato dalla giunta lucana anche nelle fasi di redazione del Pitesai. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Settore estrattivo in Basilicata, Merra: “Task Force sul Piano cave”

La Giunta regionale su iniziativa dell’assessore ad Infrastrutture e Mobilità ha approvato un provvedimento per la rapida redazione dello strumento regolatore del settore estrattivo atteso da anni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolgate, condanna Eni: “Segnale importante per tutela ambiente” questo articolo contiene video

"Un segnale importante per la tutela dell'ambiente". A dirlo la PM Triassi, a margine della sentenza di primo grado del processo Petrolgate, che ha condannato Eni e diverse persone sull'illecito smaltimento di rifiuti nel polo petrolifero lucano in Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, allarme trivelle: la moratoria che sospende i lavori non è stata prorogata

Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: “Senza un piano ci saranno 54 permessi per le ricerche di idrocarburi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata: “Operazione verità” dei consiglieri del cdx Braia, Polese e Cifarelli

L'accordo con la Total per le attività di estrazione della concessione Gorgoglione e del Centro Olio, presentato dalla Regione, è "un gioco delle tre carte, un'arma di distrazione di massa", perché "la giunta regionale ha presentato risultati, definendoli 'eccezionali', ma (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Canoni Petrolio. E’ polemica in Basilicata sull’emendamento Liuzzi questo articolo contiene video

Polese (PD): “Fanno colpi di teatro cavalcando suggestioni invece di leggere le carte solo per evitare che si sveli il fatto che sono i più filo petrolieri degli ultimi 30 anni”. Il candidato Mattia: "tassazione sulle concessioni petrolifere è (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Il presidio a oltranza dei lavoratori dell’indotto al Centro Oli di Tempa Rossa questo articolo contiene video

Rischiano di non vedere riconfermato il contratto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Attività formative per gli operai lucani del cantiere “Tempa Rossa”

L'accordo per le attività di formazione è stato ratificato a Potenza, nella sede della prefettura, dai rappresentanti dei sindacati, della società Tecnimont (appaltatrice principale del progetto del Centro Olio, a cui si aggiungono una ventina di società sub appaltatrici), e (continua la lettura)

Archiviato con: