Articoli con argomento: ‘Estrazioni’

Settore estrattivo in Basilicata, Merra: “Task Force sul Piano cave”

La Giunta regionale su iniziativa dell’assessore ad Infrastrutture e Mobilità ha approvato un provvedimento per la rapida redazione dello strumento regolatore del settore estrattivo atteso da anni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolgate, condanna Eni: “Segnale importante per tutela ambiente” questo articolo contiene video

"Un segnale importante per la tutela dell'ambiente". A dirlo la PM Triassi, a margine della sentenza di primo grado del processo Petrolgate, che ha condannato Eni e diverse persone sull'illecito smaltimento di rifiuti nel polo petrolifero lucano in Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, allarme trivelle: la moratoria che sospende i lavori non è stata prorogata

Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: “Senza un piano ci saranno 54 permessi per le ricerche di idrocarburi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata: “Operazione verità” dei consiglieri del cdx Braia, Polese e Cifarelli

L'accordo con la Total per le attività di estrazione della concessione Gorgoglione e del Centro Olio, presentato dalla Regione, è "un gioco delle tre carte, un'arma di distrazione di massa", perché "la giunta regionale ha presentato risultati, definendoli 'eccezionali', ma (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Canoni Petrolio. E’ polemica in Basilicata sull’emendamento Liuzzi questo articolo contiene video

Polese (PD): “Fanno colpi di teatro cavalcando suggestioni invece di leggere le carte solo per evitare che si sveli il fatto che sono i più filo petrolieri degli ultimi 30 anni”. Il candidato Mattia: "tassazione sulle concessioni petrolifere è (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Il presidio a oltranza dei lavoratori dell’indotto al Centro Oli di Tempa Rossa questo articolo contiene video

Rischiano di non vedere riconfermato il contratto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Attività formative per gli operai lucani del cantiere “Tempa Rossa”

L'accordo per le attività di formazione è stato ratificato a Potenza, nella sede della prefettura, dai rappresentanti dei sindacati, della società Tecnimont (appaltatrice principale del progetto del Centro Olio, a cui si aggiungono una ventina di società sub appaltatrici), e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio lucano. Sinistra Italiana rilancia su monitoraggio, Pedicini (M5S) ricorre alla Corte dell’Aja

Appello di Rondinone e Placido (SI) ai consiglieri regionali per discutere la Pdl di iniziativa popolare recante norme "a tutela della salute, dell'ambiente e del territorio: limiti alle emissioni in atmosfera" collegato alle estrazioni petrolifere in Basilicata. L'Europedutato del Movimento (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Torna a riunirsi in Regione, il tavolo della Trasparenza sulle attività estrattive questo articolo contiene video

Nel corso dell'incontro si è parlato (anche) di tutela dei livelli occupazionali, soprattutto in virtù del crollo del prezzo del barile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lacorazza: “Una mozione sbrigativa non ha aiutato a fare chiarezza sullo Sblocca Italia”

Così, in un post su Facebook, il presidente dell'assemblea, Piero Lacorazza (Pd), in riferimento al dibattito sulle norme dello "Sblocca Italia", e in particolare sul futuro delle attività estrattive in Basilicata (continua la lettura)