Brusca battuta d'arresto per la stagione estiva. Pioggia, vento e lampi, anche nel materano, nel pomeriggio di sabato 1° settembre. Tutta colpa di Poppea, che ha provocato un anticipo di autunno su tutta l'Italia. Ma per l'estate 2012, non sarà (continua la lettura)
La stagione estiva 2012 fa purtoppo registrare la prima vittima. Forse una congestione o comunque un malore, sono stati infatti fatali, per un trentenne, originario di Altamura, che ha perso la vita nella acque di Marina di Pisticci, in località (continua la lettura)
È questo infatti il giudizio condiviso da gran parte degli operatori di Policoro e Scanzano Jonico. Complice anche il caldo, che dovrebbe accompagnarci fino a ferragosto, la stagione 2012 avrebbe dunque già fatto registrare un incremento di presenze rispetto all'anno (continua la lettura)
La maga Circe va in vacanza e torna l'anticiclone africano. Temperature in ripresa già da venerdì 27 luglio, al Nord, ma il vero obiettivo della fiammata africana sarà il Sud. Fra sabato 28 e domenica 29 luglio, punte di 36-38 (continua la lettura)
Minosse va in vacanza ma avrà un degno sostituto, anche se il clima sarà più mite e il caldo sopportabile. Arriva l'anticiclone delle Azzorre e quindi meglio prepararsi ad affrontare bene l'estate mediterranea. Anche da un punto di vista alimentare. (continua la lettura)
L'anticiclone africano sta per cedere il passo. In arrivo clima più mite anche se ventoso, grazie all'espansione dell'anticiclone delle Azzorre. (continua la lettura)
Saranno, tra l'altro, intensificati i controlli sulle principali arterie statali e provinciali del materano. Ma saranno garantiti la sicurezza e il presidio anche sul fronte sanitario. Azioni e attività che sono state al centro dell'ultima riunione del Comitato Provinciale per (continua la lettura)
Per i vacanzieri della domenica, sempre più difficile trovare un posto dove piazzare l'ombrellone. Colpa del fenomeno noto come erosione della costa, come emerge dall'annuario dell'Ispra, ma non solo. Anche il processo di privatizzazione delle coste gioca un ruolo non (continua la lettura)
Scipione, Caronte e poi Minosse hanno già fatto registrare un record: il mese di giugno 2012, il terzo più caldo dal 1800. E Matera, in particolare, conquista il podio: negli ultimi giorni fra le città italiane più calde. Ognuno si (continua la lettura)
Estate 2012, vacanze ristrette per gli italiani al mare. Almeno secondo l'osservatorio turistico Jfc. Meno italiani al mare e una serie di tagli, che riguarderanno soprattutto le spese extra. Bisognerà poi fare i conti con la tassa di soggiorno, che (continua la lettura)