Sarà operativo in una tenda allestita nel parcheggio antistante l'ospedale Madonna delle Grazie. Lo ha confermato il direttore generale facente funzione della Asm (Azienda sanitaria Matera), Gaetano Annese. Il compito sarà affidato a una equipe medica della Marina Militare e rientra (continua la lettura)
La decisione è stata presa "in considerazione dell'aumento esponenziale della curva epidemiologica anche sul territorio regionale che ha determinato l'inserimento della Basilicata tra le regioni a rischio alto (zona arancione)". (continua la lettura)
Emiliano: “Adesso al fianco del personale delle Asl, ci sarà anche il personale sanitario e logistico dell’Esercito italiano e della Marina Militare”. (continua la lettura)
Con Marina e Protezione civile, per alleggerire i dipartimenti di Prevenzione delle Asl. (continua la lettura)
Decine di militari insieme a tanti cittadini hanno dato il loro contributo (continua la lettura)
Il prefetto, Maurizio Valiante, ne aveva fatto richiesta al Ministero dell'Interno lo scorso Marzo. I militari affiancheranno le forze di polizia nelle attività di controllo anti-covid. (continua la lettura)
Il reggimento logistico Pinerolo al lavoro alla periferia del capoluogo (continua la lettura)
L'attività, condotta dal Brigadier Generale Giovanni Di Blasi e in programma i prossimi 30 e 31 ottobre, è finalizzata a verificare le capacita di schieramento e funzionamento di un ospedale da campo (continua la lettura)
Succede al generale Prezioso che andrà a ricoprire incarichi al vertice della forza armata. (continua la lettura)
E' in corso il progetto "Insieme nella solidarietà" realizzato dalla Basilicata con la collaborazione dell’Esercito Italiano, con l'obiettivo di allietare il soggiorno nella regione di 30 bambini della Bielorussia. (continua la lettura)