Si incrociano le prospettive delle alleanze nazionali scaturite dal voto di fiducia al governo Letta con quelle locali, dove le coalizioni cercano di allargare, includere ed escludere le varie componenti, per rafforzarsi in vista delle elezioni regionali di novembre (continua la lettura)
La protesta, iniziata nei giorni scorsi davanti ai cancelli del Tribunale federciano, è stata poi trasferita nel capoluogo di regione ed ha assunto i contorni dell’occupazione pacifica in attesa di rassicurazioni formali. (continua la lettura)
Uscire dall'euro per recuperare la nostra sovranità monetaria. È la proposta lanciata a Potenza dal leader di “Io amo l'Italia”, Magdi Cristiano Allam, giunto nel capoluogo lucano per inaugurare la nuova sede del movimento. (continua la lettura)
“Alcuni enti sub-regionali andrebbero eliminati, nella sanità si potrebbe spendere in maniera più oculata, gli stipendi e i privilegi della classe politica sono eccessivi”. Sono queste le prime macro aree che i cittadini lucani hanno indicato al fine di revisionare (continua la lettura)
Prima seduta del nuovo consiglio Regionale di Basilicata questa mattina a Potenza, con la convalida degli eletti e l'elezione del presidente del consiglio regionale. (continua la lettura)