Condannato all'ergastolo il 40enne, unico imputato della strage di mafia in cui vennero uccisi il 9 agosto 2017 il boss Mario Luciano Romito, il cognato Matteo de Palma e i fratelli Aurelio e Luigi Luciani, uccisi perché testimoni involontari dell'agguato. (continua la lettura)
I giudici della Corte d'Assise d'Appello di Bari hanno condannato all'ergastolo Antonio Battista, boss del clan Di Cosola. Mirizzi fu ucciso per errore al rione Carbonara, a Bari, il 16 marzo 2011 (continua la lettura)
La Corte d'Assise di Potenza ha condannato all'ergastolo Gianmarco Mossuto, di 29 anni, per aver ucciso, nel 2018 a Montescaglioso (Matera), Luigi D'Aria, di 42 anni (continua la lettura)
La Corte ha emesso la sentenza dopo un'ora di camera di consiglio e non ha concesso le attenuanti generiche nonostante la parziale confessione dell'imputato, arrivata qualche ora prima. (continua la lettura)
Dopo sei anni in carcere e l'annullamento con rinvio delle condanne, i giudici hanno disposto la scarcerazione per "perdita di efficacia della misura cautelare" perché superato di più del doppio il termine di fase previsto per l'appello, che è di (continua la lettura)