Si tratta di Giuseppe Caivano, un ricercatore dell’Enea di Picerno (continua la lettura)
L'evento è la sesta tappa del Piano di Sensibilizzazione per le Pmi, in cui Enea incontrerà imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni (continua la lettura)
Il nuovo inquinamento delle falde acquifere vicine al centro Enea non è da sottovalutare. I comuni di Rotondella e Tursi chiedono un incontro in Regione. (continua la lettura)
Per il sindaco del centro in provincia di Matera la nota diffusa dai vertici Enea che rassicura sui tempi brevi per l'avvio dell'impianto di bonifica "è si un primo passo ma le amministrazioni e gli addetti ai lavori, devono pretendere (continua la lettura)
“Ho contattato l’Istituto Superiore di Sanità - spiega il sindaco - ma verificare prima necessità del biomonitoraggio”. Gli ambientalisti: “Indispensabili studi approfonditi per risposte concrete” (continua la lettura)
Il sequestro all'interno dell'impianto gestito dalla Sogin, disposto d'urgenza lo scorso 13 aprile dalla Dda del capoluogo lucano in relazione a un'inchiesta su una presunta contaminazione delle acque sversate nel mar Jonio. (continua la lettura)
Edmondo Iannicelli: l’Agenzia ha svolto tutte le attività istituzionali previste dalla normativa vigente. (continua la lettura)
Il senatore leghista Pepe deposita un'interrogazione al Ministero dell'Ambiente, Rosa (FDI) chiede un intervento del presidente Pittella in Consiglio regionale e Perrino del M5S un'audizione in terza commissione delle delegazioni di Enea-Sogin e di Arpab. (continua la lettura)
Si stanno sperimentando nuove forme di comunicazione partecipativa e coinvolgendo e interessando sul tema l’intera cittadinanza nelle sue diverse declinazioni. (continua la lettura)
Il Presidente Testa, "agito per risolvere problemi inquinamento" (continua la lettura)