L'attenzione del "Progetto Basilicata" è rivolta alle prossime scadenze elettorali, sia per le amministrative in numerosi comuni lucani, sia per le regionali, che si terranno nel giro di poco più di un anno. (continua la lettura)
"Il risultato delle elezioni regionali rappresenta anche un segnale importante per le prossime elezioni regionali di primavera 2024 in Basilicata". (continua la lettura)
“In Puglia si sta operando un furto gravissimo di rappresentanza ai danni della democrazia, stracciando le regole dettate da una legge elettorale che stabilisce chiaramente una cosa: chi supera con il voto degli elettori il 4 % ha diritto a (continua la lettura)
Regionali Puglia 257 comuni: 12,04%, Amministrative 49 comuni: 14,55%, Referendum 257 comuni: 13,22% (continua la lettura)
Pubblicato il programma della coalizione a sostegno del presidente Michele Emiliano. Denominato "Green new deal", il programma è organizzato in 10 punti decisi in dieci tavoli di discussione che si sono svolti online il 5 agosto scorso, con la partecipazione (continua la lettura)
Il governatore uscente della regione Puglia, Michele Emiliano, accoglie l'appello del premier Conte: unità tra PD e M5S per vincere la battaglia di settembre 2020. (continua la lettura)
“Restiamo in campo guardando alle prossime scadenze elettorali delle amministrative ed europee.” A dirlo è Valerio Tramutoli, ultimo classificato nella rosa dei quattro candidati presidente. La sua Basilicata Possibile, lista civica di ispirazione a sinistra, non ha eletto alcun consigliere (continua la lettura)
Passo indietro di Bellettieri, candidato alle elezioni regionali. Deleghe di mobilità e viabilità nel capoluogo lucano affidate al sindaco De Luca. (continua la lettura)
Ad annunciarlo Marcello Pittella (Pd) nel corso di un'affollata conferenza al Park Hotel del capoluogo lucano in cui ha avuto occasione di ripercorrere gli anni del suo governo e spiegare i motivi dietrofront verso le elezioni regionali. "Pittella non tratta (continua la lettura)
L'ex governatore, Marcello Pittella, a Roma per ottenere o meno il cappello PD della ricandidatura sostenuta da alleati e civiche di centrosinistra. Stop della Lega su Vito Bardi governatore nella coalizione con FI e FDI, torna l'ipotesi del senatore Pepe. (continua la lettura)