Articoli con argomento: ‘EGRIB’

Basilicata, Bollette acqua: bando Egrib per contributi a famiglie disagiate

Bardi: “Un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà e per un bene essenziale per la vita delle persone quale è l’acqua”; Santarsiero: “Preservare, a maggior ragione in una fase di emergenza come quella attuale, la fruizione di un servizio (continua la lettura)

Archiviato con:                         

In Basilicata “anche un rifiuto, se ben utilizzato, può diventare uno strumento di solidarietà”

A Ripacandida l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa ha partecipato con l’amministratore unico dell’Egrib Canio Santarsiero all’evento dal titolo “Il rifiuto torna in vita per salvare la vita” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aumento tariffe servizio idrico integrato, Rosa: scelta obbligata

Gianni Rosa - assessore Ambiente Basilicata

L’assessore regionale all’Ambiente analizza le diverse problematiche connesse alla determinazione degli aumenti recentemente decisi dall’Egrib. “Scelte condizionate da una situazione drammatica ereditata dal passato” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sindaci di 57 comuni lucani, chiedono una convocazione dell’assembea dell’Egrib

Alla base della richiesta siglata tra gli altri anche dai sindaci di Matera, Lauria, Melfi e Pisticci, le determinazioni relative alla tariffa provvisoria degli utenti ricadenti nelle aree industriali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bardi e Cupparo su tariffe servizi acqua e depurazione utenti ex Asi Pz

Il principio che intendiamo perseguire è quello di migliorare i servizi a favore delle imprese delle aree industriali, tra i quali quelli idrico e di depurazione dei reflui sono essenziali, facendo pagare il dovuto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aumenti tariffe acqua in Basilicata, le precisazioni dell’Egrib

L'amministratore unico, Nicola Andrea Cicoria precisa che "la tariffa stessa è stata determinata sulla base dei dati forniti dal gestore del servizio idrico integrato (Acquedotto Lucano) e sulla base di un complesso e stringente sistema regolatorio definito dall’Autorità Nazionale competente (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il consiglio regionale lucano ha approvato il bilancio dell’Egrib (ente rifiuti e risorse idriche)

Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2017 e 2017-2019 che prevede entrate per circa 15,1 milioni di euro nel 2017, di 3,5 milioni nel 2018 e di 3,5 milioni nel 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ammontano a circa 48,3 milioni di euro le entrate previste per il 2017 dall’Arpab

I dati sono stati illustrati dal direttore generale dell'Arpab Edmondo Iannicelli, nel corso della riunione della seconda commissione permanente del Consiglio regionale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gestione acqua e rifiuti in Basilicata. Prima assemblea per l’Egrib questo articolo contiene video

Alla Regione Basilicata, prima assemblea dell'Egrib, nuovo ente per la gestione dei rifiuti e della risorsa idrica sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rifiuti. Basilicata: nel 2015 raccolta differenziata al 33% questo articolo contiene video

La Regione Basilicata ha presentato gli ultimi dati sulla raccolta differenziata di rifiuti. Nel 2015 registrato un stallo su tutto il territorio. (continua la lettura)

Archiviato con: