L'amministratore unico, Nicola Andrea Cicoria precisa che "la tariffa stessa è stata determinata sulla base dei dati forniti dal gestore del servizio idrico integrato (Acquedotto Lucano) e sulla base di un complesso e stringente sistema regolatorio definito dall’Autorità Nazionale competente (continua la lettura)
Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2017 e 2017-2019 che prevede entrate per circa 15,1 milioni di euro nel 2017, di 3,5 milioni nel 2018 e di 3,5 milioni nel 2019. (continua la lettura)
I dati sono stati illustrati dal direttore generale dell'Arpab Edmondo Iannicelli, nel corso della riunione della seconda commissione permanente del Consiglio regionale della Basilicata. (continua la lettura)
Alla Regione Basilicata, prima assemblea dell'Egrib, nuovo ente per la gestione dei rifiuti e della risorsa idrica sul territorio. (continua la lettura)
La Regione Basilicata ha presentato gli ultimi dati sulla raccolta differenziata di rifiuti. Nel 2015 registrato un stallo su tutto il territorio. (continua la lettura)
Egrib: la commissione dopo i rilievi tecnici sollevati dal Ministero Ambiente e dell'autorità energia e gas ha approvato a maggioranza alcune modifiche alla legge istitutiva. Sul Parco naturale del Vulture è stato ascoltato il sindaco di Filiano che ha chiesto (continua la lettura)
Con l'Egrib scompaiono le due (ormai ex) Aato, non ci sarà una nuova sede fisica che coinciderà con gli stessi ambienti occupati dalle Aato in Regione Basilicata, non ci sarà un costo aggiuntivo ma si va al contrario nella direzione (continua la lettura)
Dopo l'approvazione del disegno di legge che istituisce l'Egrib (Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata), la riunione del Consiglio di martedì sera è stata sciolta per la mancanza del numero legale (continua la lettura)
Il nuovo ente svolgerà funzioni di coordinamento, alta vigilanza, programmazione e indirizzo in materia di risorse idriche e rileverà i compiti dall'ex Aato idrico (in materia di servizio idrico integrato) e ex Aato rifiuti (in materia di gestione integrata (continua la lettura)