Un censimento omogeneo dell'illuminazione pubblica mira a ridurre i costi energetici e migliorare la sicurezza dei 131 comuni della regione (continua la lettura)
Lavori in corso per la demolizione e ricostruzione di un edificio misto pubblico-privato, con interventi di efficienza energetica e antisismici (continua la lettura)
La Regione Basilicata ha deciso di investire in un nuovo convoglio ferroviario che sarà in servizio sulla tratta Bari-Matera. Il treno a tre casse, del valore di 5,7 milioni di euro, sarà inaugurato lunedì 13 marzo alle 11.30 nella stazione (continua la lettura)
Parlando da remoto il Ministro del Made in Italy: a Roma la firma di 16 punti di cooperazione tra i due Paesi si concentra sull'industria automobilistica (continua la lettura)
I dati resi noti nel corso di un webinar organizzato da Confindustria Puglia ed Edison (continua la lettura)
Si stanno sperimentando nuove forme di comunicazione partecipativa e coinvolgendo e interessando sul tema l’intera cittadinanza nelle sue diverse declinazioni. (continua la lettura)
Migliorare l'efficienza energetica delle imprese e della ricettività locale già esistente. Puntano a questo i due nuovi bandi pubblici per un importo complessivo di 41,6 milioni di euro presentati alla stampa dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)
Gli edifici pubblici pugliesi potranno presto beneficiare di finanziamenti per circa 200 milioni di euro per l'efficientamento energetico: una svolta "green" che consentirà risparmi per le casse pubbliche e grandi vantaggi per l'ambiente e la cultura collettiva. (continua la lettura)